Il club del presidente Alessandro Schiavi punta sul riscatto e il ds Mirko Commentucci è al lavoro per la campagna acquisti
di Umberto Serenelli
Dopo la salvezza ottenuta nell’ultima partita di campionato, il Borgo Palidoro si è messo subito al lavoro ed è già spuntato il nome del nuovo tecnico che guiderà la squadra nel torneo di Promozione, per la stagione 2024-25.
Si tratta dell’esperto mister Antonio Fascione (vedi foto) che vanta grosse esperienze alla guida di squadre che hanno militato in Promozione e in Eccellenza. Il neo-allenatore oltre ad essersi seduto sulla panchina del Duepigrecoroma vanta di anche di aver ricoperto il ruolo di mister con Passoscuro e Fiumicino.
“Con il mio staff abbiamo scelto Palidoro perché fin dalla prima chiamata c’è stata subito intesa, nonché rispetto ed amicizia con il ds Mirko Commentucci – precisa il trainer Fascione – Siamo contenti di iniziare questa nuova avventura con una società che negli ultimi anni ha dimostrato una crescita notevole sia con la prima squadra che con il settore giovanile e la scuola calcio”.
Intanto arrivano le prime novità. “Con l’eliminazione dei fuoriquota le squadre dovranno programmare assetti diversi – commenta il ds Mirko Commentucci – Per tale motivo vogliamo allestire una squadra competitiva e il primo passo è stata la guida tecnica affidata appunto a mister Fascione. L’obiettivo del presidente Alessandro Schiavi e del suo staff è quello essere pronti a affrontare una stagione senza correre i rischi dell’anno appena passato, ecco perché ora siamo impegnati nella campagna acquisti”.
Il club amaranto sta lavorando anche nel settore giovanile. Il Borgo ha dato il benvenuto a mister Valerio Zanellati che condurrà l’Under 14 e a mister Alessandro Aurilia che sarà alla guida degli Esordienti primo anno. Novità anche per i bambini dei Primi calci che saranno guidati da mister Lorenzo Corradetti. La società comunica, inoltre, che dal 10 al 15 giugno partirà il primo Torino Camp, il campus estivo basato sull’applicazione della metodologia di allenamento del Torino F.C.. Le sedute sono dirette e visionate dallo stesso staff dei granata che sarà presente per tutto il periodo.