Caricamento...

Calcio: l’Elite del Fregene sconfitto dalla Lodigiani, i giovanissimi battono il Montefiascone

Le due squadre non si sono mai risparmiate battendosi con determinazione


ALLIEVI ELITE: LODIGIANI  FREGENE 3 – 1
Partita giocata sotto un’incredibile pioggia battente, che non ha però scoraggiato le squadre in campo, battutesi con determinazione e correttezza fino all’ultimo minuto.
Nel primo tempo, finito sull’1 a 1, si può dire che l’impegno delle due squadre si sia equivalso. Inizialmente sono gli ospiti ad andare in vantaggio. Infatti,  dopo alcuni tentativi che vedono protagonisti: sulla fascia destra Flore e Ferrara che non centrano lo specchio; poi Candida, che intercetta un buon pallone al 21’, al limite dell’area e prova a realizzare trovando però pronto Vigliotti a chiudere; Fabris, che si fa parare un calcio di punizione; è Flore al 28’ che sbocca il risultato, agganciando un bel cross servitogli in area da Martinelli. Reagiscono prontamente  i padroni di casa, già messisi in evidenza con Di Mauro, che aveva cercato il gol con un tiro dai tre quarti di campo, finito fuori; con una bella volata e conclusione di Sabelli, finita fuori di poco. La palla gol, per la Lodigiani, arriva con un contropiede, sviluppatosi al 32’ da un bel fraseggio tra Massimi e Sabelli, il quale si porta, solo, di fronte a Serantoni e realizza. Sono ancora i ragazzi di Mr. Alvardi a farsi pericolosi con un bel tiro di Collacchi e, sempre su passaggio di quest’ultimo, è poi Castorani a provarci, ma sbaglia la conclusione. Al termine è suspense, di fronte alla porta di Serantoni: calcio di punizione di Castorani con palla in area per Farina che ribatte sul palo, la palla è sfuggente e, nella mischia è bravo Serantoni ad afferrarla.
Il secondo tempo riprende con una pioggia sempre più scrosciante ed i padroni di casa che, al primo minuto di gioco, sorprendono la difesa avversaria, con Brecci che si libera bene in area, battendo Serantoni e portando in vantaggio i suoi. Ora il gioco cambia: la Lodigiani serra le fila, rendendo gli attacchi del Fregene sempre più difficili. Al 14’, l’arbitro ammonisce Della Portella per un fallo, con conseguente espulsione dal campo, in quanto già ammonito nel primo tempo. Si ritrovano, così, di nuovo in inferiorità numerica i ragazzi di Mr. Mei, ma non demordono e continuano a giocare una partita, che ora la pioggia sta rendendo quasi impossibile. Così, il generoso Martinelli, tenta ancora, con un bel traversone di fronte alla porta avversaria, ma non trova nessuno dei suoi pronto ad insaccare. Al 26’ è Procopio a servire una palla simile a Del Grosso, che non ci arriva per un soffio. Continua a premere il Fregene cercando il pareggio, ma al 30’ l’occasione arriva ancora per i padroni di casa con una punizione battuta da Castorani e insaccata di testa da Farina. Riparte il Fregene con Procopio che tenta ancora di accorciare le distanze, infiltrandosi nella fascia destra, ma trova Vigliotti a chiudergli la strada. Continuano, nel frattempo, i cambi, sotto una pioggia incessante, protagonista della mattinata, che manda tutti negli spogliatoi sul 3 a 1 per i padroni di casa.
 
MARCATORI  Flore 28’pt  (F), Massimi 32’pt (L), Brecci 1’st (L), Farina 30’st (L)
LODIGIANI:  Vigliotti, Viscuso, Pasqui, Brecci (30’st. Chilelli), De Vincentis, Collacchi (35’st. Rita), Di Mauro, Castorani, Farina, Massimi (25’ st. Loreti), Sabelli
Panchina:  Cesarini, Chilelli, Falotico, Loreti, Krasniqui, Rita, Rufini
Allenatore:  Alvardi
FREGENE:  Serantoni, Spunta (8’st. Procopio), Del Grosso, Fabris (26’st. Benedetti – 35’st. Arena), Ianni, Della Portella, Ferrara (20’st. D’Onofrio), Flore, Puca, Candida (8’st. Fia), Martinelli
Panchina:  Pero, D’Onofrio, Benedetti, Fia, Arena, Cardarelli, Procopio
Allenatore:  Mei
NOTE: Espulsi: Della Portella per doppia ammonizione – Ammoniti Farina (L), Di Mauro (L), Viscuso (L), Procopio (F), Fia (F), – Angoli 4 – 5. Rec.  4’ st.

—————————————————————————————————————————–

GIOVANISSIMI  REGIONALI: FREGENE – MONTEFIASCONE 2-1
Bella partita, nonostante il tempo a larghi tratti piovigginoso, con le due squadre che non si sono mai risparmiate. Il primo tempo inizia con un leggero predominio dei padroni di casa, che cercano la via della rete, ma incontrano la difesa ospite pronta a ribattere colpo su colpo. Intorno al 15’ arriva il primo tiro in porta degli ospiti, con Bossi, su calcio di punizione, che impegna D’Angelo. Si susseguono, poi, azioni in senso alterno, fino ad arrivare al 27’, quando il Fregene si porta in vantaggio con capitan Spagnoletti, che insacca, di testa,  un cross di Belli proveniente da calcio d’angolo. L’equilibrio è ormai spezzato: i ragazzi del Montefiascone cercano  di uscire dalla propria area  per trovare il gol del pareggio ma si trovano davanti una squadra ben messa, che non soffre gli attacchi avversari. A tempo scaduto gli ospiti trovano il pareggio, da un calcio di rigore calciato da Panichi e concesso  dall’arbitro su fallo di Cecchini, contestato dai padroni di casa. Si torna in campo nella ripresa con i ragazzi di Mr. Izzi che attaccano  a tutto campo e, solo dopo 7 minuti di gioco, trovano il meritato vantaggio con lo stesso copione: Spagnoletti insacca, ancora di testa, un calcio d’angolo battuto da Proietti. Il Montefiascone cerca la via del pareggio, ma non riesce a sfruttare le occasioni che gli si presentano: un paio di  punizioni e un po’ di confusione in area, che incontrano la granitica difesa di Mr. Izzi. Non è in difficoltà, infatti, il Fregene, che anzi sfrutta le sue veloci ripartenze per creare ancora qualche problema agli ospiti. La partita termina con la meritata vittoria della capolista che si porta a 4 punti dal Civitavecchia e dal Palocco (che dividono la seconda posizione),  le quali superano il Montefiascone, rimasto fermo in classifica, a meno 6 dalla vetta.
MARCATORI  Spagnoletti 27’pt, 7’st (F), Panichi  36’pt (M)
FREGENE:  D’Angelo, Silvestri, Proietti, Ronconi (De Prosperis), Spagnoletti, Cecchini, Ruda, Cesarini, De Lucia (Spito), Belli, Giuffrida (Papaleo).  Panchina: Sammarone, Martina, Lanna. Allenatore  Izzi
MONTEFIASCONE: Trape’, Ciatoni, Iannitti (Merlo), Ricci, Mocini, Zappala’, Panichi (Gianlorenzo), Muzzi (Fortuni), Bordini (Vallone), Antonelli, Bossi. Panchina: Maiucci, Ceccobello, Terzoli.
Allenatore  Alessandrini
ARBITRO  Mastrodonato  (sez. Civitavecchia)
Note – Ammoniti: Cecchini, Belli (F)

Mdp
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz