La squadra che milita nel campionato di Promozione ora dovrà voltare pagina e puntare alla salvezza
di Umberto Serenelli
Sergio Ghibelli è il nuovo mister del Borgo Palidoro, squadra che milita nel campionato di Promozione. Il tecnico dell’under 15 è stato “promosso” alla guida della compagine di punta del club di Alessandro Schiavi dopo le dimissioni a sorpresa dell’allenatore Gabriele Geminiani.
Probabilmente la pesante sconfitta (6-2) nel derby di domenica contro il Fregene-Maccarese ha portato il trainer amaranto a lasciare la panchina: un modo per scuotere l’ambiente e i giocatori che hanno mostrato una flessione.
Un peccato perché grazie a Geminiani, il Borgo si è trasformato in una squadra abbastanza competitiva che la scorsa stagione centrò l’obiettivo salvezza proprio all’ultima giornata.
Al responsabile tecnico Mirko Commentucci il compito di rendere indolore questo passaggio di consegne con a speranza che nel team subentri la necessaria tranquillità per ripartire con il piglio giusto.
“Doveva essere un anno di assestamento e invece le cose non sono andate per il verso giusto – commenta amareggiato il tecnico Geminiani – Auguro ai ragazzi di poter ottenere una salvezza tranquilla che è l’obiettivo prefissato ad inizio stagione e che sarebbe il giusto premio a fronte di quanto di bello realizzato nell’ultimo anno insieme”.
La pausa di Pasqua certamente giocherà in favore del Borgo che avrà modo di riordinare le idee e poi partire con un nuovo slancio.
“Nel corso dell’ultimo mese sono mancati i risultati e il mister ha dato le dimissioni – sottolinea Alessio Mastrodonato, uno dei giocatori più importanti dello scacchiere amaranto – Dispiace perché ci ha dato tanto sia dal punto di vista tecnico che umano”.