Caricamento...

🔥 HOT NEWS

Calcio, per la promozione in serie D è spareggio tra W3 Maccarese e Rieti

L’Aranova di mister Vigna chiude la stagione con un pareggio in quel di Pomezia


di Umberto Serenelli
 
È spareggio tra W3 Maccarese e Amatrice Rieti per decretare la vittoria del girone A del campionato di Eccellenza e la conseguente promozione in serie D.
 
Non è stata sufficiente una stagione per attribuire lo scettro di compagine leader nel primo raggruppamento dei dilettanti laziali: ora servono ulteriori 90’ e forse anche i supplementari.
 
La compagine di Maccarese ha battuto, durante lo svolgimento del campionato, entrambe le volte il collettivo reatina ma poi ha perso punti preziosi che hanno favorito il recupero della squadra allenata da Aldo Gardini che, per ironia della sorte, abita a Maccarese. La W3 vanta un ruolino di marcia impressionate con 87 reti messe a segno, 43 delle quali firmate dal bomber Alessio Damiani, e 41 gol subiti. Una prima linea che segna a raffica e ciò è confermato anche dal successo di domenica contro la Luiss dove il Maccarese ha vinto 4 a 0.

“Abbiamo fatto un percorso incredibile e domenica faremo di tutto per coronare il sogno – commenta il mister Francesco Colantoni (nella foto) – Abbiamo fatto 16 vittorie nelle ultime 18 partite con un percorso incredibile. Sono orgoglioso di questo gruppo e lo sarò a prescindere perché abbiamo chiuso il campionato con l’ennesima vittoria”.
 
Alle spalle del formidabile binomio Maccarese-Rieti si è classificato il Montespaccato a due sole lunghezze. Nello stesso girone milita anche l’Aranova del mister Pierluigi Vigna che ha ottenuto un pareggio (2-2) nel confronto esterno con il Pomezia calcio grazie alle reti di Teti e La Ruffa.
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz