Partite molto accese che hanno siglato il successo per i ragazzi Juniores e Allievi regionali
Giovanissimi Regionali: Pianoscarano – Fregene 1-1
Parte meglio il Fregene, sfiorando la rete già al 5’ con Cesarini che si presenta solo davanti a Baffarelli, il quale respinge il tiro, forte ma centrale. Attacca ancora il Fregene, trovando il meritato vantaggio al 15’, con Iaselli, di testa, dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Pianoscarano prova a reagire ma non riesce ad impensierire la retroguardia del Fregene che sembra controllare la partita rendendosi pericoloso con veloci ripartenze. Verso la fine del primo tempo, un brutto contrasto, costringe Ronconi ad abbandonare il campo, per infortunio. Nel secondo tempo il Pianoscarano cerca di riequilibrare la partita, ma è ancora il Fregene a rendersi pericoloso con un’azione di Iaselli che dal fondo crossa per De Lucia, il quale, davanti alla linea di porta, non riesce inspiegabilmente a deviare il pallone in rete. Azione del Pianoscarano, sulla sinistra, con Brizzi Germano che, arrivato sul fondo, dribbla Spito, entra in area e viene affrontato da Roviti che lo anticipa in angolo: per il sig. Maurizi è fallo e decreta un generoso rigore per i padroni di casa. Dal dischetto trasforma Scorzoso, che spiazza D’Angelo, portando i suoi in pareggio. I ragazzi di Mr. Izzi non ci stanno, cercano la rete del vantaggio ma sciupano delle preziose occasioni: Giuffrida, su ribattuta di Baffarelli, a la porta vuota, tira incredibilmente sopra la traversa. Forse a causa di un po’ di imprecisione o forse per le condizioni del campo, un po’ pesante, le squadre non riescono ad andare oltre l’1 a 1 finale.
MARCATORI: Iaselli (F) 15’pt., Scorzoso (P) Rig. 17’st.
PIANOSCARANO: Baffarelli, Zoppo, Gori (Iacomini), Brizzi G., Selvaggini, Wickramakarlu, Scorsini (Brizzi L.), Clari, Lattanzi (Franke), Fulvi (Paccosi), Scorzoso (Mancinelli). Panchina: Giulianelli, Rinaldi. Allenatore: Zoppo.
FREGENE: D’angelo (Sammarone), Silvestri , Proietti, Ronconi (De Lucia), Spagnoletti, Roviti (Papaleo), Ruda, Cesarini (Sabatini), Iaselli (De Prosperis), Ceci (Spito), Giuffrida. Panchina: Belli. Allenatore: Izzi
ARBITRO: Maurizi, Sez. Viterbo
————————————————————————————————————–
Juniores Regionali: Palocco – Fregene 1-4
Partita molto accesa e con toni a volte eccessivi quella giocata a Palocco, il cui risultato fa uscire vincitori, senza ombra di dubbio, i ragazzi di Mr. Vigna. La prima azione è dei padroni di casa, con D’Amelio che conclude la corsa, solo, davanti al portiere. Poi partono gli ospiti con Massardi che scaglia prima la palla sulla traversa e, subito dopo, con una bella incursione sulla fascia sinistra, conclude a lato della porta di Tomaselli. Passano pochi minuti e ci riprova Germoni che s’invola e crossa, da fondo campo, una palla che Salvati non manca, portando il Fregene in vantaggio.
I padroni di casa cominciano ad innervosirsi e l’arbitro assegna le prime ammonizioni. Al 32’ gli ospiti si fanno risentire con Tafi che piazza un traversone al centro dell’area sul quale si fa trovare pronto Galderisi ad insaccare. Il Palocco reclama il fuorigioco, ma l’arbitro convalida ed ammonisce Tomaselli. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e al 37’ è Mariani che si fa protagonista di una discesa in area sulla fascia sinistra, trovando però Camedda pronto a chiudere. Al 40’ un calcio d’angolo viene intercettato da Camedda che però non afferra ed è veloce Sais a buttare in rete, accorciando le distanze. E’ sempre Sais, due minuti dopo, a tentare il raddoppio, colpendo il palo, mentre al 44’ è il Fregene a realizzare, con un bel tiro di Galderisi dal limite dell’area che centra lo specchio della porta, chiudendo il primo tempo sul 3 a 1 per gli ospiti. Nel secondo tempo, a parte i cambi e le ammonizioni, è da segnalare il bel gol di Trippa che, a pochi minuti dall’entrata in campo, partendo dalla tre quarti, si libera del difensore avversario e calcia forte in diagonale un tiro imparabile per Tomaselli. La partita è ormai conclusa e sono bravi i ragazzi di Mr. Vigna a non rispondere alle provocazioni dei padroni di casa, non oltrepassando i limiti della correttezza.
MARCATORI: Salvati 15’pt (F), Galderisi 32’pt., 44’pt. (F), Sais 40pt. (P), Trippa 30’st. (F).
PALOCCO: Tomaselli, Sais, Ieraci, Corda (1’st. De Luca), Barboni, Aurica, D’Amelio, Novelli, Pomarico, Mariani (33’st. Devoto), Cesari. Panchina: Avallone, De Luca, Devoto, Ceccarelli, Boldrini, Agolini, Pinciarelli. Allenatore: Spanò
FREGENE: Camedda, Zappellini, Tafi, Germoni, Martone, Zenobi, Romanelli (15’st. Paparella), Salvato, Galderisi (26’st. Trippa), Salvati, Massardi.
Panchina: Rossi, Guarneri, Alferoni, Pellegrini, Greco, Paparella, Trippa. Allenatore: Vigna
NOTE – Espulsi: Barboni (P) per doppia ammonozione. Ammoniti: Romanelli (F), Barboni (P), Tomaselli (P), Martone (F).
——————————————————————————————————-
Allievi Elite: Fregene – Montespaccato 0-1 (vedi foto pubblicata)
Partita equilibrata, che vede il risultato sbloccarsi, nella ripresa, grazie ad un calcio di rigore a favore del Montespaccato; per il resto, i padroni di casa mantengono costantemente il possesso della palla, senza riuscire però ad impensierire seriamente la difesa avversaria, mentre gli ospiti si fanno sentire con qualche improvvisa incursione nella retroguardia del Fregene.
Partono bene i ragazzi di Mr. Mei con bei fraseggi tra Marchetti, Martinelli, Flore e Del Grosso: al 10’ il capitano serve a Martinelli una bella palla, che questi non riesce a controllare perfettamente, sciupando l’occasione. Al 17’ sempre Marchetti chiude forte su Guerri, che blocca in due tempi. Riprova subito dopo Puca, sullo stesso copione. Al 21’, arriva il primo tentativo per il Montespaccato, da calcio di punizione, bloccato con sicurezza da Serantoni. Al 23’ altra ghiotta occasione per i padroni di casa con Flore, che liberatosi bene sulla destra, lancia un bel traversone a Martinelli, ben posizionato davanti al portiere, sull’altra fascia, che non riesce ad agganciare per un soffio. Al 27’, occasione per il Montespaccato: Navarra tenta la risoluzione di testa, ma la difesa del Fregene allontana, riaggancia De Luca che tenta la conclusione, trovando Serantoni pronto a deviare in angolo, dal cui sviluppo Tariuc calcia un gran tiro, di poco fuori.
Al 33’ altra punizione per i padroni di casa: è ancora Marchetti a calciare un bel cross, che sfila davanti alla porta di Guerri, senza trovare nessuno pronto ad insaccare in rete. Ancora qualche occasione per entrambe le formazioni fino all’intervallo. Nella ripresa, al 15’ la partita viene definita dal calcio di rigore, assegnato per un dubbio fallo di mano e trasformato da Barchielli. I padroni di casa tentano la reazione, ma in maniera confusa, cercando il pareggio fino alla fine, non trovando, però, la via del gol.
MARCATORI Barchielli 15’st (M) rig.
FREGENE Serantoni, Martorana (36’st. Fia), Del Grosso, Puca (30’st. Fabris), Mercuri, Ceccaroli, Mercuri, D’Onofrio (30’st. Procopio), Marchetti, Flore, Benedetti, Martinelli (30’st. Fogli). Panchina Pero, Della Portella, Ianni. Allenatore Mei
MONTESPACCATO Guerri, Falcinelli (37’st. Cardarelli), Khalil, Rapisarda, Romaniello, Tariuc, Navarra, Lucarelli, Barchielli (39’st. Ceccarelli), Mizzoni (25’st. Terracciano), De Luca (35’st. Margiotti). Panchina Dosmi, Santoro. Allenatore Costantini
NOTE Ammoniti Mercuri (F), Tariuc (M), Ceccaroli. Rec. 5’st
——————————————————————————————————————
Allievi Regionali Fascia B: Fregene – Cerveteri 4-1
La partita è stata a senso unico al Paglialunga ed ha visto i ragazzi di Mr. Lombardozzi dominare il campo in tutta tranquillità. Il successo è stato siglato dalle reti di Testi, Fogli e Martina durante il primo tempo, durante il quale gli ospiti sono riusciti anche ad accorciare le distanze, ma la superiorità è stata ribadita da Fogli nel secondo tempo, in doppietta, che, portando il risultato sul 4 a 1 ha tolto al Cerveteri qualsiasi speranza di recupero.
FREGENE: Cefariello, Dato, Dominici, Testi, Vigna, Buffalo, Ventisette, Arena, Razza, Martina, Fogli. Panchina: Filippone, Drago, Bartolucci, Mattiuzzo, Maltese, Lacatus, Melchiorri. Allenatore: Lombardozzi
CERVETERI: Caruso, Giurin, Cecaloni, Ferretti, Daffinà, Narcelli, Sbaffo, Pelone, Cacio, Correale, Mazzeo. Panchina: Zuccari, Sebastiani, Ricci, Cerrone, Contras, Papi, Paolangeli. Allenatore: Dignani
NOTE – Ammoniti: Dato, Fogli
Mdp
Foto Claudio Laconi