Caricamento...

Campionati italiani di scherma. Edoardo Giordan conquista il titolo italiano di sciabola maschile

Montino: “Sono felice che questo esempio di vita e di sport continui a confermarsi atleta di altissimo livello. Tutta Fiumicino è orgogliosa di lui”


di Fiumicino Online
 
A Milano si sono conclusi i Campionati Italiani di Scherma, che hanno visto assegnare il tricolore di sciabola maschile e femminile paralimpica, alla presenza del Segretario generale del Comitato Italiano Paralimpico, Juri Stara.
 
Per la sciabola maschile paralimpica, è stato il portacolori delle Fiamme Oro, Edoardo Giordan, il 25enne di Torrimpietra, a vincere il titolo italiano di sciabola maschile, categoria A. L’atleta in finale ha superato 15-10 Pietro Miele dell’Accademia d’Armi Musumeci Greco che, a sua volta, aveva fermato in semifinale Alberto Morelli del Cus Siena col punteggio di 15-12.
 
“Complimenti a Edoardo Giordan che dopo il mondiale vinto qui a Fiumicino l’anno sorso ha conquistato il suo ennesimo straordinario risultato di una carriera piena di successi – lo dichiara Esterino Montino, sindaco di Fiumicino – a novembre lo abbiamo accolto nell’aula consiliare del Comune per rendergli omaggio insieme a tanti ragazzi del nostro territorio che non solo hanno conosciuto un atleta formidabile, ma anche un ragazzo pieno di valori e con una grande passione per la scherma che è la sua disciplina”.

“Sono felice che questo esempio di vita e di sport continui a confermarsi atleta di altissimo livello. Tutta Fiumicino è orgogliosa di lui” ha concluso Montino. 
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online