Il neo rossonero: “Facile dire sì alla MB, un club con tanta professionalità”
Un grande colpo di mercato per affrontare al meglio la seconda parte di stagione, la MB Sporting Club è felice di annunciare il tesseramento dell’esperta ala Francesco Manzotti (classe 1989).
Cresciuto con la Stella Azzurra Roma dove fa il suo debutto in B nel 2008-09, il neo rossonero gioca successivamente con la Viola Reggio Calabria sempre in B Dilettanti, con Acireale, Frascati, Eurobasket e Omega in C Nazionale, dopodiché gioca altri due anni a Frascati ma tra C Silver e C Gold, due anni in Francia all’US Azergoise dove vince anche il campionato, nel 2019-20 rientra in Italia per giocare con le Stelle Marine, infine a seguire è protagonista con l’APDB Roma in D e poi con la Carver Roma dove al secondo anno conquista la promozione in B Interregionale (10.4 punti di media).
“Ammetto che è stato semplice dire si alla proposta – afferma Manzotti – a quasi 35anni non essendo più un ragazzino voglio giocare per obiettivi importanti proprio come quelli che vuole raggiungere la MB. Le chiacchierate con la società sono state proficue, mi hanno permesso di scoprire un progetto molto interessate e un club con tanta professionalità”.
Estremamente soddisfatto della chiusura dell’operazione Andrea Laurenza vicepresidente del polo Supernova: “Come nel caso della Serie B, anche con la MB la Supernova continua a dimostrare con i fatti di essere molto legata al proprio progetto e che quindi quando c’è bisogno non si tira mai indietro. Anzi, è sempre pronta a rimboccarsi le maniche per il bene del polo rossonero. Complice i diversi infortuni e la voglia di voler recitare fino alla fine un ruolo da protagonista abbiamo deciso di tesserare un giocatore di esperienza e qualità come Manzotti che siamo sicuri ci darà una grossa mano nei prossimi mesi, ma questo è solo il primo tassello messo al suo posto in vista del momento più importante della stagione”.
La MB Sporting Club annuncia anche la separazione con gli atleti Ukmar e Fasolino