Caricamento...

Divisione Calcio a 5: Finplanet Fiumicino – Franco Gomme Venezia

La Finplanet si prepara per scrivere un’altra pagina di storia


Dopo aver perso la gara di andata in casa della Franco Gomme Venezia, la Finplanet Fiumicino si prepara in vista del ritorno in programma domani al Pala di Fiore. La formazione rossoblu deve recuperare lo svantaggio di quattro reti se vuole ottenere la salvezza e lotterà fino alla fine per raggiungere questo traguardo.
 
“I giocatori sanno di aver sbagliato l’approccio nella gara di andata – ammette francamente mister Matranga – in certe partite la concentrazione deve essere massima e non sono ammissibili certi cali di concentrazione. Abbiamo regalato il primo tempo, ma nella ripresa ho visto una squadra diversa e battagliera ed è proprio dal secondo tempo visto a Venezia che vogliamo ripartire Ci sono partite che non hanno bisogno di tante parole per essere preparate. Sono sfide che di per se ti caricano e non serve alzare la tensione. Sappiamo che il punteggio della gara di andata non rappresenta fino in fondo le nostre potenzialità. Il primo tempo non siamo proprio scesi in campo, ma nella ripresa abbiamo lottato consapevoli degli sforzi fatti in tutta la stagione per agguantare i playout che non possono essere buttati ora in questo modo. I nostri avversari sono stati furbi ad approfittare delle nostre amnesie ottenendo un netto 5 – 0 nella prima frazione”.
 
Sincero e pacato come sempre il tecnico degli aeroportuali che sa bene in quale catino si giocherà sabato sera. “Il pubblico farà la differenza – continua Matranga –durante la stagione i tifosi ci sono venuti molto spesso in soccorso e dal loro tifo dipenderà anche la nostra prestazione. Salvarsi sarebbe un vero miracolo sportivo per cui l’impegno dei giocatori sarà estremo. Abbiamo l’obbligo morale di cancellare la pessima figura di Venezia e sappiamo che componenti quali: il coraggio, la determinazione, la concentrazione e la motivazione non potranno mancare. Ci affideremo ai nostri tifosi ai quali non servono appelli. Visto l’orario serale e la fine dei vari campionati regionali e nazionali, ci sarà tanto pubblico. Noi giocheremo con il coltello tra i denti e se alla fine sarà stato il Venezia a meritare la salvezza farò i complimenti al mio amico Pagana. Ma in campo, prima, venderemo cara la pelle”.
Il tecnico preparerà la sfida dovendo rinunciare ancora a Molitierno per squalifica. Tra i pali spazio al giovane Corsetti che aldilà della sconfitta è risultato il migliore in campo. “Complimenti sinceri a Corsetti che ha giocato l’intera sfida dimostrando personalità. Sui goal non ha potuto nulla, ma è stato molto attento in un ambiente decisamente caldo. Ma per il ritorno, oltre ai veterani, mi aspetto anche da Cianchetti un grosso aiuto. Anzi, vorrei ringraziare i miei giocatori uno ad uno, per la professionalità dimostrata che ci ha permesso di arrivare fino a qui. A questo punto, entrambe le squadre meriterebbero la salvezza ma purtroppo solo una potrà raggiungerla. Noi siamo pronti e non vediamo l’ora di scendere in campo”.
Si giocherà domani alle ore 20 al Pala di Fiore: la Finplanet vuole scrivere un’altra pagina di storia.   
 
Daniele Orefice
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz