Caricamento...

“EsordientiEstate” grande successo al Cetorelli per la giornata di sport con giovani atleti provenienti da tutto il Lazio

Nerli Ballati: “Questa del 24 giugno è stata la prima delle 3 grandi manifestazioni estive organizzate dall’Asd Atletica Villa Guglielmi”


di Alessandra Lo Franco
 
Grande successo per le competizioni di Atletica leggera che si sono svolte, sabato 24 giugno, presso lo stadio Vincenzo Cetorelli a Fiumicino. “EsordientiEstate” è stata la prima di tre giornate che ci terranno compagnia per dare vita ad un’esperienza sportiva inedita sul nostro territorio, che coinvolgerà giovani di tutte le età. Sabato 1 luglio avremo “3000 di Sera e Gare Giovanili”, seguita il 15 luglio da “Un’Americana a Fiumicino”.

Sabato 24 giugno è toccato alla categoria degli esordienti, dai 5 agli 11 anni, che hanno affrontato lo sprint dei 50 metri, il salto in lungo e la sfida dei 400 metri, con serietà e passione, un esempio di come lo sport aiuti a superare le sfide con coraggio e determinazione, fin da bambini.
 
“La nostra società porta il nome di Fiumicino in tutto il Lazio. Aspettiamo con gioia che vengano iniziati e completati i lavori per il nuovo stadio. Mi auguro che diventi un punto di riferimento per lo sport a livello nazionale, vista anche la vicinanza con l’aeroporto Leonardo Da Vinci” dichiara Ludovico Nerli Ballati, Presidente dell’ASD Atletica Villa Guglielmi, durante l’intervento del delegato alle politiche scolastiche e giovanili, Roberto Tasciotti, presente all’evento sportivo.
 
Al più presto si darà il via ai lavori per far tornare ad essere il Cetorelli un centro praticabile. L’Atletica Villa Guglielmi rappresenta la storia dello sport nel nostro comune – dichiara Tasciotti – A Roma ci sono impianti che stanno chiudendo per mancanza di iscrizioni e noi, durante la stagione 2022/23, ne abbiamo registrati 150, un record. Ha ragione il presidente dell’ASD Atletica Villa Guglielmi, quando dice che questo dovrà essere un polo dedicato esclusivamente all’atletica leggera”.
 
Conferma l’esecutività del progetto di ristrutturazione dello stadio, anche Angelo Petrillo, Consigliere all’opposizione, che sottolinea la necessità di avere il prima possibile un campo sportivo adatto alle esigenze degli atleti che, sempre più numerosi, durante questi ultimi anni, si stanno avvicinando all’atletica leggera.
 
L’inversione di rotta, visto il momento storico, è giustificata, secondo il Presidente Ludovico Nerli Ballati, da una voglia di movimento e liberazione che durante il covid ha tormentato tante persone, costrette in casa per lungo tempo. Inoltre, le Olimpiadi Tokyo 2020, hanno suscitato molto interesse tra il pubblico. Precedentemente programmate dal 24 luglio al 9 agosto 2020, sono state posticipate a causa della pandemia di COVID-19 e le gare si sono svolte in gran parte a porte chiuse. Per la prima volta nella storia, i Giochi olimpici sono stati rimandati anziché essere cancellati.
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz