Nerli Ballati: “Una emozionante giornata di sport che coinvolgerà giovani atleti dai 5 agli 11 anni provenienti da tutto il Lazio”
Sabato 24 giugno dalle ore 17.00, presso la pista di atletica dello stadio Vincenzo Cetorelli di Fiumicino, prende il via “EsordientiEstate”, un’innovativa gara che coinvolgerà giovani atleti dai 5 agli 11 anni provenienti da tutto il Lazio. La manifestazione si svolge sotto l’egida della Fidal e con il patrocinio del Comune di Fiumicino.
Protagoniste della prima edizione le categorie Esordienti che si cimenteranno nelle diverse prove: dall’emozionante sprint di 50 metri al salto in lungo, fino alla sfida epica dei 400 metri, ogni competizione sarà carica di adrenalina e passione.
“Siamo orgogliosi di presentare il primo evento dedicato alla categoria Esordienti – dichiara il presidente dell’ASD Atletica Villa Guglielmi, Ludovico Nerli Ballati – ‘EsordientiEstate’ rappresenta un importante passo avanti nel promuovere l’atletica giovanile e nel fornire un punto di riferimento per i giovani talenti di Fiumicino“.
“Questa gara inaugurale – spiega – segna l’inizio di una serie di eventi estivi emozionanti organizzati dall’Asd Atletica Villa Guglielmi. Dopo ‘EsordientiEstate’, non mancheranno altre straordinarie occasioni per celebrare lo sport e il talento dei nostri atleti. Sabato 1 luglio avremo ‘3000 di Sera e Gare Giovanili’, seguita il 15 luglio da ‘Un’Americana a Fiumicino’, un’esperienza che celebra l’autenticità dello sport. Aspettiamo e invitiamo tutti a fare il tifo dalle tribune” conclude Ludovico Nerli Ballati
PROGRAMMA EVENTO SABATO 24 GIUGNO
Le gare inizieranno alle ore 17.00 e includeranno le seguenti competizioni:
– Eso 5/8 M/F: 50 metri, 400 metri
– Eso 10 M/F: 50 metri, salto in lungo, 400 metri
– 1000 metri Femminili, categorie A/J/P/S, suddivise per fascia di età