In una gara molto tattica i ragazzi di Roberto Matranga sono riusciti ad espugnare uno dei campi più difficili della serie A
Dopo essere stata battuta nella gara di esordio nel massimo campionato italiano dal Montesilvano, la Finplanet centra la vittoria tornando dalla Sicilia con tre punti pesanti. In una gara molto tattica giocata in un clima caldo, i ragazzi di Roberto Matranga sono riusciti ad espugnare uno dei campi più difficili della serie A dimostrando di aver digerito la sconfitta di sette giorni prima all’esordio assoluto nel massimo campionato italiano.
Tre punti che portano la firma di Enmanuel Ayala e di Francesco Milani capace di entrare a freddo, nel corso del secondo tempo, per calciare la libera che è valsa il raddoppio e la sicurezza di poter portare a casa la vittoria. Mister Matranga ha potuto contare di nuovo sia su Crivellaro che Gabì, due pedine importanti nello scacchiere dei tirrenici per affrontare ogni avversaria al massimo delle proprie possibilità. Dopo un primo tempo avaro di emozioni e con le due squadre attente a non scoprirsi troppo, nella ripresa la Finplanet è andata in pressione costringendo la retroguardia siciliana ad arretrare sensibilmente il proprio raggio d’azione. Tante le occasioni da goal create dai rossoblu che hanno trovato il vantaggio con Enmanuel Ayala ben servito da Gabì Smith. Rotto l’equilibrio, il Fiumicino ha continuato a spingere trovando in Martino un vero baluardo nel difendere la propria porta. La continua pressione ospite ha portato i siciliani ad esaurire il bonus di cinque falli che è valso la concessione della libera che, calciata abilmente da capitan Milani, ha sancito il 2 – 0. La compagine rossoblu ha poi gestito il doppio vantaggio senza rischiare molto ma badando a portare a casa la vittoria. Tre punti davvero importanti che possono valere doppio in chiave salvezza contro una diretta concorrente. Ora i rossoblu in vista della terza giornata sono attesi dal derby contro la Lazio.
Daniele Orefice