La Finplanet sulle ali dell’entusiasmo è pronta ad affrontare il derby con la Lazio
Marcelo Vereia Moreira è tornato al goal dopo una lunga astinenza aiutando i suoi compagni a conquistare una fondamentale vittoria in ottica salvezza contro l’Augusta. La sua doppietta, al pari di quelle realizzate da Romanini e Crivellaro è stata importante, specie nel corso del primo tempo, per portare al riposo la Finplanet in vantaggio per 2 – 1.
Marcelo Vereia Moreira è stato decisivo. “La sosta di dicembre mi è stata utilissima – commenta il bomber rossoblu – d’accordo con la staff e con il mister ho seguito un programma personalizzato di recupero ed ora mi sento bene. Ho saltato la preparazione estiva e poi ho accusato qualche piccolo problema fisico. Ora, però, è tutto passato e posso finalmente dare il mio contributo alla squadra per raggiungere l’obiettivo salvezza”.
Grande grinta e determinazione anche nelle parole del pivot italo-brasiliano che ha realizzato due goal determinanti: il primo che ha sboccato il punteggio ed il secondo che ha riportato in vantaggio il Fiumicino prima dello scadere del primo tempo. “Sono stati tre punti d’oro – prosegue Moreira – contro una diretta concorrente. La nostra classifica migliora, ma dovremo fare molta attenzione a gestire sia l’aspetto fisico che nervoso anche perchè abbiamo quattro diffidati ed in vista delle gare contro Bisceglie e Rieti sarà importante non prendere cartellini gialli. A chi dedico i miei goal? Senza dubbio a mia moglie Andressa ed a suo fratello gemello Diego, entrambi presenti in tribuna che mi hanno dato tanta carica”.
Messo da parte il successo ottenuto con l’Augusta, la Finplanet ha ripreso gli allenamenti in vista del delicato derby con la Lazio che si disputerà al pala Romboli di Colleferro, in anticipo, venerdì sera. Moreira, ex di turno, presenta la delicata sfida con i biancocelesti. “Sarà un confronto molto bello tra due squadre che già all’andata hanno dato spettacolo. Sarà un impegno arduo, ma ci giocheremo tutte le nostre possibilità, convinti che nei prossimi incontri sarà importante guadagnare più punti possibili. Il nostro è un gruppo unito che con il ritorno di Molitierno si è ancora più rafforzato. Lo spogliatoio è sempre stato unito e la nostra gioia più grande ora è vedere esordire in seria A tanti giovani del vivaio. Sono convinto che questi ragazzi under 21 saranno utili in campionato come lo sono durante gli allenamenti”.
La Finplanet sulle ali dell’entusiasmo è pronta ad affrontare il derby con la Lazio. La classifica migliora, ma bisogna mantenere ben saldi i piedi a terra perchè la strada che porta alla salvezza è ancora lunga ed irta di ostacoli.
Daniele Orefice