Caricamento...

Finplanet: esordio dei giovani

La Finplanet è tornata a vincere ed a sperare nella salvezza

Ma a tenere banco in questi giorni è senza dubbio anche l’esordio in A di alcuni giovani del vivaio rossoblu. Mister Roberto Matranga, appena ne ha avuto la possibilità, ha concesso loro fiducia e così per quattro ragazzi si sono aperte le porte del grande palcoscenico del calcio a 5 italiano. Si tratta del capitano dell’U21 Valerio Lutta, del nazionale Luca Cianchetti, dell’estroso talento Alessandro Zoppo e dell’estremo difensore Antonio Mongelli.
VALERIO LUTTA “Ho provato delle emozioni fortissime. Avevo già assaporato la gioia di giocare in serie B ed in A2, ma l’esordio in A sarà per me indimenticabile, un sogno che si è realizzato. Gioco con la Finplanet da molti anni ed essere cresciuto a Fiumicino, mi rende ancora più orgoglioso. Sto condividendo questa esperienza con giocatori del calibro di Romanini e Milani, con i quali ho condiviso tutti i miei esordi. Il nostro è un gruppo straordinario e spero davvero di poter aiutare i compagni in questo girone di ritorno aumentando anche i minuti giocati. Finora ho disputato in due gare, quasi quindici minuti e per questo ringrazio mister Matranga. Spero di poter anche segnare in A come già accaduto nelle altre categorie nazionali. Un pensiero alla nazionale? E’ stata una bellissima esperienza che ho vissuto e che spero un giorno di poter rivivere. Ora non ci penso, ma se dovessi ricevere una chiamata, non mi tirerò indietro visto che indossare la maglia azzurra è sempre un onore”.
LUCA CIANCHETTI “L’esordio in serie A è stato un’emozione elettrizzante, difficile da spiegare in poche parole. Non so cosa potermi aspettare dal futuro, ma di certo mi godo questo presente e queste splendide emozioni che mi stanno regalando sia la Finplanet che la nazionale. Indossare la maglia azzurra è stata l’esperienza più bella della mia vita, diversa dall’esordire in serie A anche perchè in nazionale ho trovato un ambiente e dei compagni davvero unici. Con la maglia della Finplanet spero di togliermi altre soddisfazioni e cercherò sempre di mettermi al servizio del mister e dei compagni”.
ANTONIO MONGELLI “Ho sempre giocato al calcio a 5 ed aver raggiunto la serie A mi ha dato una gioia immensa. Molte volte ho visto così lontana questa possibilità, ma non mi sono mai arreso lavorando senza mai perdere le speranze. In estate ho fatto di tutto pur di restare e sono contento che alla fine questa scelta è stata ripagata. Quando mister Matranga mi ha chiamato in campo, in quei pochi secondi ho avuto l’adrenalina a mille. Non ero teso, semmai molto carico ed il fatto di aver compiuto anche una parata è stata la ciliegina sulla torta. Ringrazio di cuore Luca Scaringella che mi ha insegnato il ruolo di portiere e ringrazio Carletti che con il tempo mi sta perfezionando. Ma non voglio dimenticare neanche i miei splendidi compagni di squadra, mister Matranga, Andrea Trentin e Ciccio Angelini che quando arrivai a Fiumicino ha subito creduto in me”.
ALESSANDRO ZOPPO “Anche per me l’esordio è stato davvero emozionante, un emozione così forte da togliere il fiato. Un momento bellissimo ed una gioia particolare difficile da dimenticare. Ringrazio Andrea Trentin e Ciccio Angelini per aver sempre creduto nelle mie qualità e poi Matranga e Beccaccioli che mi hanno fatto crescere tantissimo con i loro insegnamenti. Spero di togliermi in futuro altre straordinarie emozioni con questa maglia”.
 
Daniele Orefice
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz