Matranga:”l’assenza di Molitierno si farà sentire, ma la squadra potrà contare su Corsetti”
Dopo la sosta, la Finplanet è pronta a tornare in campo per disputare la gara di andata dei play out che sanciranno l’ultima salvezza e l’ultima retrocessione dalla serie A. La truppa rossoblu giocherà la gara di andata al pala Cosmet di Dolo domani alle ore 20 e partirà oggi nel pomeriggio per raggiungere il capoluogo veneto.
“Siamo estremamente determinati – commenta mister Matranga – ma nei miei ragazzi vorrei rivedere lo spirito battagliero e la carica agonistica vista nelle ultime giornate nella speranza che non possa influire negativamente la sosta appena trascorsa. Ci siamo allenati, anche se resta in forte dubbio l’impiego di Romanini che ha avuto un risentimento ad un ginocchio. Valuterò fino all’ultimo le sue condizioni e spero che anche il rientro di Luca Cianchetti possa servire a dare una mano nel far rifiatare i giocatori nei cambi. I ragazzi hanno dato fondo a tutte le loro energie per giungere ai playout ed ora chiederò loro un ultimo decisivo sforzo che possa regalarci la salvezza”. Mister Matranga è carico, al pari dei suoi giocatori, in vista dell’atto finale della stagione. “La sosta, se da una parte ha permesso di lavorare senza patemi, potrebbe provocare involontariamente un calo nervoso nei ragazzi. Ma sono sicuro che al fischio di inizio saranno pronti perché sappiamo di non poter sbagliare. Durante il campionato potevamo aspettare anche i risultati delle altre squadre, mentre ora dipenderà tutto da noi. In più, il Venezia avrà il vantaggio di giocare la prima in casa e potrà disporre di una rosa numericamente più ampia della nostra”.
Il grande assente nelle due sfide sarà Francesco Molitierrno che è stato appiedato dal giudice sportivo per due giornate, dopo l’espulsione rimediata al termine del rocambolesco finale con la Luparense. Il tecnico rossoblu, però, appare ugualmente fiducioso. “L’assenza di Molitierno si farà sentire, ma la squadra potrà contare su Alessandro Corsetti che reputo tra i migliori portieri under 21 in circolazione. È un ragazzo intelligente che in questa occasione saprà dimostrare il suo valore e già contro la Lazio, sostituendo al meglio Molitierno, ha ricevuto i complimenti anche dagli avversari. Ho molta fiducia nelle sue qualità e nella sua crescita”. Non sarà facile, ma la Finplanet parte per la laguna con le migliori intenzioni. “Giocheremo a viso aperto – conclude il tecnico – non firmo per un risultato che possa limitare i danni, ma penso soprattutto a giocarmi la gara nell’arco delle due in programma. Specie al ritorno sarà fondamentale poter contare sui nostri tifosi che quest’anno sono stati molto spesso determinanti e sono convinto che lo saranno ancora di più in questa occasione”. Tutto è pronto per il primo round dei playout: Franco Gomme Venezia vs Finplanet Fiumicino.
Daniele Orefice
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central