Caricamento...

Finplanet: proseguono gli allenamenti

I tirrenici affronteranno la decisiva sfida salvezza contro il Real Rieti

Proseguono intensi gli allenamenti in casa Finplanet Fiumicino, in questo periodo di sosta dovuto agli impegni della nazionale italiana agli Europei. Al rientro in campo, i tirrenici affronteranno la decisiva sfida salvezza contro il Real Rieti, in un derby importante che godrà anche dell’anticipo al venerdì sera per consentire la diretta tivù di Rai Sport.
Il maltempo e le forti nevicate che si sono abbattute sull’Italia nello scorso fine settimana ed in particolare nel Lazio, dove sono stati colpiti tanti capoluoghi compresa la città di Roma, hanno limitato il regolare svolgimento dei campionati sia regionali che nazionali ed anche la Finplanet Fiumicino ha dovuto annullare la sua amichevole in programma sabato mattina a Palestrina per le avverse condizioni climatiche.
Nel frattempo nel club aeroportuale filtrano le parole di Francesco Molitierno (vedi foto), rientrato nel sodalizio rossoblu nel mercato di Dicembre. “Sono molto contento di essere tornato a Fiumicino – confida l’ex estremo difensore dell’Alpha Turris – dopo la mia breve parentesi nel campionato cadetto sono felice di essere tornato a giocare con la maglia della Finplanet, una squadra ai cui sono legato specie dopo il trionfo che è valso lo scorso anno la promozione in Serie A. Con il tecnico e con i compagni abbiamo chiaro il nostro obiettivo che è la salvezza,  magari cercando anche di evitare i play out. Non sarà facile, ma ci stiamo preparando al meglio per ripartire in campionato con maggior determinazione”. Molitierno, classe 1989, nonostante la giovane età, ha già dimostrato il suo grande valore venendo incoronato, lo scorso anno, proprio da Ciccio Angelini come suo erede.
In questi giorni sono in corso di svolgimento gli Europei di calcio a 5 dove l’Italia parte tra le pretendenti al titolo. Francesco Molitierno non nasconde un piccolo sogno nel cassetto. “Spero un giorno di poter vestire la maglia dell’Italia – ammette Molitierno – sarebbe splendido e non ci penserei due volte. È un obiettivo che mi sono prefissato ed nel caso si avverasse, ne sarei orgoglioso. Lavorerò sodo, nella speranza di una futura convocazione, ma nel frattempo faccio il tifo per gli azzurri che spero possano arrivare fino alla finale”.
Annullata l’amichevole con il Palestrina, il gruppo di mister Matranga scenderà in campo venerdì 10 per affrontare la Lazio al “Giulio Onesti”. 
 
Daniele Orefice
 
 
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online