Matranga:”contro il Putignano mi aspetto un impegno ancora più grande”
La Finplanet Fiumicino, archiviata la quarta sconfitta consecutiva, si ritroverà domani ad affrontare il Putignano in una sfida chiave per la salvezza. Un confronto fondamentale per i tirrenici che ancora possono giocarsi le loro chances salvezza, anche se sono giunti quasi all’ultima spiaggia. Contro l’Asti la squadra ha sfiorato il pari uscendo battuta di misura. Ma contro i pugliesi servirà una grande prova di orgoglio e carattere come ha chiesto in settimana il tecnico Roberto Matranga.
“Dopo aver ricevuto tanti complimenti – ha dichiarato l’allenatore – ci troviamo nella condizione di dover muovere la classifica anche giocando male. Nelle prossime tre gare ci giocheremo gran parte del nostro futuro e per questo spero che i giocatori siano tutti uniti per centrare più punti possibili. Il desiderio di superare questo difficile momento è fortissimo e contro il Putignano mi aspetto un impegno ancora più grande. Giocheremo nuovamente in casa e sarà importante dare un segnale ai nostri tifosi che sabato scorso, nonostante il clima teso del pre-partita, ci hanno sostenuto. Dobbiamo ripagare il loro impegno ed il loro continuo trascinamento visto che sacrificano il loro sabato pomeriggio per essere al nostro fianco”.
Il Putignano è avversario insidioso che non sembra nelle migliori condizioni mentali, eppure è un avversario che il tecnico non sottovaluta affatto. “Temo tantissimo questa gara – ribadisce mister Matranga – il Putignano ha una rosa valida e di rispetto. Mancherà Silveira per squalifica, uno dei giocatori che ritengo tra i più forti. Nutriamo rispetto per i pugliesi perchè verranno ad Ostia con l’obiettivo di far punti. Conterà molto l’aspetto psicologico e mi auguro che il sostegno del pubblico sia caloroso e che possa fare la differenza. Da parte nostra giocheremo con il coltello tra i denti convinti che servirà la partita della vita”.
Si giocherà alle ore 18.00 presso il Pala di Fiore che, dopo i fatti incresciosi accaduti al termine della gara contro l’Asti, non è stato squalificato. La Società ha ricevuto una multa salata ed una diffida e questo, dunque, non impedirà al grande pubblico di poter prendere posto sulle tribune dell’impianto lidense. Tornerà a disposizione Gabì Smith dopo il turno di squalifica, ma saranno indisponibili Cabral e Milani vittime di infortuni muscolari.
Daniele Orefice