Una gara fondamentale che vedrà i rossoblu lottare fino all’ultimo respiro per strappare punti
La Finplanet Fiumicino archiviata la gara interna contro la Promomedia Putignano, dopo una settimana di allenamenti e di attesa è pronta a scendere in campo domani in casa della Kaos Bologna. Una gara fondamentale che vedrà i rossoblu lottare fino all’ultimo respiro per strappare punti. L’analisi di mister Matranga si incentra proprio sulle possibili difficoltà. “Sarà una trasferta molto insidiosa, ma nella quale crediamo molto. Contro il Putignano la prestazione offerta dai ragazzi è stata molto positiva. Hanno lottato in campo con ardore e davvero non posso rimproverargli nulla. È chiaro che alla nostra classifica mancano dei punti e saranno decisive proprio le prossime due gare contro Bologna e Venezia in casa”.
Due sfide incrociate molto attese dagli aeroportuali che cercano concretamente la svolta della loro stagione. Prima il Kaos Bologna e poi nel turno infrasettimanale di mercoledì prossimo, la Franco Gomme Venezia. Nel mezzo anche la riapertura della sessione invernale del mercato. “Non voglio distrazioni di alcun genere – ammette il tecnico rossoblu – per me conta solo il campo e non le voci di mercato che possono riguardare giocatori in entrata o in uscita. Sto preparando la sfida con il Bologna e so che i ragazzi scenderanno in campo pensando solo alla gara. Sono fiducioso perchè dopo il pari con il Putignano possiamo intraprendere davvero la strada che può portare alla salvezza”.
Sposta l’attenzione sul delicato match di domani mister Matranga che sa bene che un possibile passo falso potrebbe compromettere la stagione. La squadra è compatta e domani scenderà in campo con un solo obiettivo. Tra l’altro sarà il compleanno dei gemelli Ayala che proprio domani festeggeranno 26 anni. L’augurio e che i due paraguayani, al pari dei compagni, siano decisivi nel conquistare punti preziosi in casa di una squadra ostica.
Il tecnico guarda oltre e confida in una buona prestazione. “Sappiamo quanto è grande la posta in palio. Scenderemo in campo con la giusta motivazione. In due gare ci giochiamo la stagione per cui dire che sono due finali è anche riduttivo. Saranno due sfide fondamentali per il nostro futuro e noi le affronteremo con quella carica agonistica che i ragazzi mi hanno fatto vedere la scorsa settimana”.
La Finplanet partirà domani mattina alla volta del capoluogo emiliano dove scenderà in campo alle ore 17.00.
Daniele Orefice