I ragazzi di mister Orlando tornano alla vittoria. Vetta a meno quattro
I Giovanissimi ’99 di Orlando risorgono dopo un paio di prestazioni opache e infliggono un 6-0 tennistico al Santa Marinella. “È stata una bella vittoria, molto meritata e addirittura il risultato di 6-0 è anche riduttivo calcolando le numerose occasioni” spiega mister Orlando. Rossoblù subito in forcing e dopo qualche azione sprecata arriva il vantaggio su conclusione da fuori area di Cassinadri. È il ventesimo. Dieci minuti e Del Bono fa bis: dribbla un paio di avversari e in area e con un tiro-pallonetto sul secondo palo fa 2-0. Nel secondo il Fiumicino dilaga: Cassinadri al decimo fa 3-0 con un gol fotocopia del primo. Cinque minuti e Caian su assist di Cozzolino cala il poker. Ancora Cozzolino in versione assist-man (saranno quattro alla fine) e Caian in versione bomber (doppietta per lui). Conclude Belfiore con una bella conclusione in area.
“È stata una partita molto convincente sotto il piano del gioco, avevo chiesto alla squadra di partite subito forte andando a pressare alti, e così è stato – sottolinea Orlando – abbiamo avuto sempre il pallino del gioco non dando mai opportunità al Santa Marinella di riaprire la partita, sono molto soddisfatto della prestazione di tutti anche di chi è entrato dalla panchina che ha dato il suo contributo in modo da non far calare la qualità collettiva della squadra. Per me è una vittoria speciale perché venivamo da 2 brutte sconfitte che forse avevano fatto dimenticare tutto il buon lavoro fatto da agosto, e le qualità che questa squadra può e deve esprimere. Ma non è così e oggi lo abbiamo dimostrato. Questa e una squadra formata da ragazzi eccezionali che con la volontà ed il lavoro posso raggiungere quel sogno che sembra diventato così difficile, ma se penso che la squadra si vede nei momenti di difficoltà credo che questo sia un gruppo che farà grandi cose, i momenti difficili si superano insieme e così stiamo facendo, io aiuto loro e loro aiutano me, anche in cose che vanno oltre al calcio, così funziona nel nostro spogliatoio, siamo una squadra vera e questa vittoria ci deve rialzare il morale perché il campionato non è ancora finito. Ho fatto una promessa e ci proverò fino in fondo a raggiungere quel sogno che tutti noi vogliamo. Io ci credo e anche la mia squadra”.
Male invece i Giovanissimi 2000 che in vantaggio per 2-1 si fanno rimontare e gettano via un’occasione d’oro perdendo 3-2 in casa del Virtus Ladispoli. Duro mister Guidi a fine gara: “Partita sotto tono e ragazzi senza grinta. Spocchiosi e arroganti. Solo Menghini si è salvato. Male Vacca, male la difesa”.