La 20esima edizione della Fiumicino Half Marathon, promossa dall’Isola Sacra Ascd, si svolgerà domenica 10 dicembre
Dall’organizzazione della 20esima Fiumicino Half Marathon, che si svolgerà domenica 10 dicembre a Fiumicino e promossa dall’Isola Sacra Ascd, arriva il sostegno ai “colleghi” organizzatori dell’ASD Atletica Villa Guglielmi, costretti domenica scorsa ad annullare la 31esima edizione della “Best Woman” ed a non omologare i risultati agonistici, dopo un disguido sul percorso che ha portato la quasi totalità dei 1300 atleti a percorrere oltre un chilometro in più rispetto alla distanza prevista dei 10 km.
“La Fiumicino Half Marathon è giunta alla 20esima edizione coi medesimi scopi della primissima edizione – si legge sulla pagina social dell’evento – Promuovere lo sport e la salute, condividere la passione per la corsa a tutte le età, accogliere i partecipanti nel migliore dei modi e far vivere la città di Fiumicino anche al di fuori del contesto gara, coccolando il popolo degli amatori ancor più degli atleti di livello. L’ironia che leggiamo in diversi post sugli avvenimenti inerenti all’organizzazione della gara svolta domenica scorsa, da colleghi del nostro Comune ci rattrista in quanto vengono meno i principi sopra esposti a cui noi aspiriamo e crediamo che le altre realtà organizzative del territorio non siano da meno”.
Tutto lo staff dell’Isola Sacra Ascd esprime la “propria vicinanza all’associazione che è stata colpita da problematiche logistiche sicuramente non volute, invitando il popolo amatoriale a non generalizzare ed a continuare a vivere lo sport a Fiumicino per l’importante realtà sportiva affermatasi nel corso degli anni. W la corsa e w lo sport.
Ci vediamo domenica prossima ai nastri di partenza della Fiumicino Half Marathon, c’è ancora tempo per effettuare le iscrizioni”, conclude lo staff.
Tutte le info su www.fiumicinohalfmarathon.it