Caricamento...

Fiumicino, riprende domani la sua corsa il 44mo Campionato Invernale d’altura di Roma

Il Blue Whale “Kalima”, del presidente del Circolo Velico Fiumicino, Franco Quadrana, in seconda posizione nella classifica Orc

 

di Dario Nottola

 

 

Dopo lo stop per le festività natalizie, il 44mo Campionato Invernale d’altura di Roma, la manifestazione velica invernale più partecipata d’Italia, riprende domani la sua “corsa” a Fiumicino, con una previsione di circa 30 nodi di vento.

 

Per l’Itala Yachts 11.98 “Geex” il 2025 scatta con il vento in poppa. L’imbarcazione di Angelo Lobinu, alla ripresa delle gare, è al comando della classifica nel raggruppamento Regata, sia con il sistema di compensi IRC che ORC.

 

Il Blue Whale “Kalima”, del presidente del Circolo Velico Fiumicino, Franco Quadrana, segue in seconda posizione nella classifica Orc. Nella classe Crociera ORC, con tre primi posti su quattro prove disputate, è Massimiliano Cataldi con il suo Dufour 405 GL “Bijou” a guidare la classifica. In IRC in vetra Grand Soleil 34 “Joshua” di Emma Albani. Nel raggruppamento Vele Bianche guida la flotta l’Elan 40 “Felgiva” di Carlo Di Carlo. Fra le più piccole barche in regata, radunate nella flotta “minialtura”, è lo Stag 29 “Spiffero” di Guglielmo Carducci in testa, con dei parziali di tutto rispetto (2, 1,1,2).

 

 

“Siamo al giro di boa – afferma Massimo Pettirossi, Direttore sportivo del Circolo Velico Fiumicino, che organizza il Campionato – e possiamo ritenerci soddisfatti per il numero di prove portate a termine. Siamo anche piacevolmente sorpresi dell’interesse che ha riscosso l’iniziativa ‘Click on board’ che ha visto i partecipanti alla regata coinvolti in una competizione per la miglior foto del fine settimana. Sono state infatti oltre 100 le immagini che la giuria ha visionato per poter scegliere la migliore”.

 

 

Nel 2025 il Circolo Velico Fiumicino ha già predisposto un ricco calendario di appuntamenti velici.

 

 

 

 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz