Nella trasferta di Cagliari i legionari vogliono i primi punti dai Sirbons
Le trasferte nascondono sempre tante insidie, vuoi per l’assenza di qualche giocatore costretto a non partire per motivi lavorativi, vuoi il viaggio e poi anche il valore dell’avversario. I Legionari sono Cagliari per una trasferta isolana che non si preannuncia certo facile. I ragazzi di coach Mazzanti sulla carta sono i favoriti ma i cagliaritani, seppur sconfitti dai Ducks (7-26), hanno fatto vedere un bel gioco, che forse non sono riusciti a mantenere fino alla fine, ma la sfida di oggi contro i romani sarà tutta un’altra storia. I Sirbons si presenteranno pronti ad archiviare e lasciarsi alle spalle le due sconfitte subite (ndr. la seconda contro i Minatori Cave, 45 i punti subiti) e vorranno anche incrementare il loro tabellino punti, che nelle precedenti uscite si è fermato sempre a quota 7. Partita studiata e preparata a dovere ed i legionari dovranno stare molto attenti e in casa Legio XIII si confida molto nella prestazione del gruppo.
Due sconfitte per i Sirbons e una per la Legio XIII, con i Minatori Cave che in questa stagione stanno dimostrando di essere imbattibili e anche contro la Legio XIII, pur non giocando benissimo, hanno ottenuto la vittoria. I legionari proprio alla loro prima uscita stagionale hanno giocato a sprazzi, con giocate in attacco che hanno funzionato a tratti e portando in casa solo 10 punti e una difesa ancora imperfetta, che ha subìto sia sul gioco aereo che palla a terra, ma le settimane avute a disposizione prima della partita di domani, hanno dato la possibilità al team di prepararsi e rivedere gli errori commessi alla prima uscita stagionale.
Il kick off si giocherà nello Stadio Santa Maria in Via Risorgimento ad Assemini (CA) e in casa Legio XIII si spera di poter tornare a casa con i primi punti in classifica.
Assente all’incontro tra Sirbons e Legio XIII, il giovane under 19 Matteo Camilli, che insieme al coach Valerio Bozzarini saranno i portacolori della franchigia romana nella partita della Nazionale Under 19 a Varese contro l’AFW Elite Team. Soddisfazione in società per questa convocazione ed auguriamo a Valerio e Matteo un grande in bocca al lupo.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central