Caricamento...

Fregene calcio: le squadre scendono in campo portando a casa ottimi risultati

Vittoria dei Giovanissimi e dei Juniores Regionali, pareggiano gli Allievi Elite


Allievi Elite: parità per un incontro importante
 
FREGENE – FIDENE 2–2
Si gioca sotto la pioggia al Paglialunga domenica mattina. Le squadre scendono in campo determinate e, mentre inizialmente sembrano i padroni di casa a condurre, si fanno sempre più pressanti poi gli ospiti, caratterizzando il match con un gioco molto maschio. E così i padroni di casa di vedono espellere ben due giocatori, rimanendo in nove in campo e riuscendo infine a pareggiare una partita durante la quale molte sono state le occasioni non colte.
Dopo un buon inizio, che vede Flore realizzare una bella palla servitagli da Fabris assegnandogli il momentaneo vantaggio, il Fregene sembra non riuscire più a concludere le proprie azioni, sbagliando diverse palle gol. Ne approfitta il Fidene, che inizia a fare pressing e, da una rimessa laterale, parte il cross di Nicolucci per Baldacci, il quale riesce a girarsi e battere Pero sul palo a lui più lontano. Nella ripresa altre occasioni sciupate dai ragazzi di mister Mei, intanto l’arbitro espelle Malvati, il Fregene rimane in dieci uomini ed è Pero a salvare il risultato in almeno tre occasioni gol per gli ospiti. Intanto la partita si scalda, cominciano a piovere ammonizioni e il gioco si fa sempre più difficile, anche per l’arbitro, che fa fatica a tenere in mano la situazione. Ora è il Fidene a gestire meglio la situazione e al 23’, da un calcio di punizione, Rossi stacca bene di fronte alla porta avversaria ed insacca la porta di Pero, siglando il 2 a 0. Reagiscono i ragazzi di Mr. Mei e intanto, vista la confusione, l’arbitro butta fuori anche Marchetti, determinando una netta inferiorità numerica per il Fregene, che tenta di riscuotersi ma non riesce a superare bene la difesa avversaria e l’efficiente Peri. Si arriva così a fine partita, quando l’arbitro assegna un calcio di rigore al Fregene che, con Procopio, riesce a riscattarsi segnando il gol del pareggio.
 
FREGENE: Pero, Malvati, Del Grosso, Puca, Fia, Della Portella (34’st D’Onofrio), Ferrara (39’st Cardarelli), Flore (43’st Candida),  Marchetti, Fabris (26’st Procopio),  Martinelli (20’st Ianni)
Panchina:  Serantoni, Spunta
Allenatore: Mei
FIDENE: Peri, Rossi, Giordano (29’st Ameli), Modesti, Pastorelli, De Dominicis (8’st Maturandi), Ibba, Nicolucci, Brighi (31’st Pomponi), Fabbricati, Baldacci (26’st Di Luca) Panchina: Gallo, De Tomaso, Antonaroli
Allenatore: Moro
MARCATORI:  Flore 10’pt (Fr), Baldacci 38’pt (Fi), Rossi 23’st (Fi), Procopio 38’st rig. (Fr) 
Note: Espulsi Malvati (Fr), Marchetti (Fr).  Ammoniti: Puca (Fr), Martinelli (Fr), Procopio (Fr),  Giordano (Fi) Pastorelli (Fi) De Dominicis (Fi). Angoli: 6 – 7  – Recupero: 1’pt, 4’st

————————————————————————————————————————————-

Allievi Elite: punti preziosi per il Fregene che si conferma capolista nel proprio girone
 
CALCIO TUSCIA – FREGENE 1-3
Partita avvincente e ricca di emozioni, sbloccata dagli ospiti al 3’ di gioco con Giuffrida che trasforma in rete un ottimo passaggio di Cesarini. Partono quindi in salita i padroni di casa che non riescono a reagire, continuando a subire il pressing del Fregene. L’occasione per il pareggio, arriva al 25’, quando,  sugli sviluppi  di una punizione, si crea una mischia nell’area di D’Angelo, ma la palla finisce fuori. Al 33’ sono i ragazzi di Mr. Izzi a farsi ancora protagonisti, partendo in contropiede e siglando il raddoppio con una bella doppietta di Giuffrida, che  batte Torelli in uscita.  Nella ripresa i padroni di casa, rientrano in campo con l’intento di riprendere in mano la situazione, ma si trovano di fronte, una squadra ben posizionata, in grado di coprire  bene tutti gli spazi, che non lascia molte occasioni di gioco. Anzi, è ancora il Fregene ad attaccare creando qualche problema alla difesa avversaria. Nuova occasione per i ragazzi di Mr. Bertini, al 20’ su punizione:  gran tiro di Signore, che D’angelo riesce però a bloccare. Dall’ennesimo attacco del Fregene, pochi minuti dopo, arriva il terzo gol per gli ospiti, grazie a Cesarini, che sembra non lasciare più speranze ai padroni di casa, mentre invece, durante il recupero, arriva la tanto cercata e meritata rete per il Calcio Tuscia con Signore che insacca una splendida palla, sugli sviluppi di un calcio d’angolo.  
 
CALCIO TUSCIA: Torelli, Rossi (Pofi), Febbraro, Signore, Marcosano, Ercoli (Demir), Battistoni  (Curra’), Quitarrini, Filippi (Agosta), Marchini, Viscarelli
Panchina:   Di Benedetto, Iozzi, Manca
Allenatore: Bertini
FREGENE: D’angelo (Sammarone), Silvestri, Proietti, Ronconi (Lanna), Spagnoletti, Cecchini, Ruda (De Prosperis), Cesarini, De Lucia (Spito), Belli (Papaleo), Giuffrida (Bianchi)
Allenatore:  Izzi
ARBITRO:  Calo’ di Roma
MARCATORI:  Giuffrida  3’, 33’pt (F), Cesarini  27’st (F), Signore  38’st (C.T)
Note: Ammoniti  Signore (C.T), Ercoli (C.T), Silvestri (F) – rec.: 5’st
——————————————————————————————————————————————-
 
Juniores Regionali: continuano i successi per i ragazzi di Vigna
 
CASALOTTI –  FREGENE  0 – 1
Una partita vivace, quella giocata a Casalotti. Nel primo tempo gli ospiti si fanno notare di più per possesso palla, ma le azioni non sono ancora ben calibrate: già dai primi minuti di gioco sono Galderisi e Franceschini a provarci in maniera non troppo convinta, mentre all’8’ sono i padroni di casa a farsi pericolosi con Casimirri su calcio di punizione, che finisce di poco alto sulla traversa. Risponde subito il Fregene con una buona occasione per Salvati, che arriva da calcio d’angolo, ma non centra la rete. Stessa sorte per qualche altro tentativo, sempre di Salvati e Galderisi.  Dopo un primo tempo relativamente tranquillo, inizia una ripresa più convinta: al 10’ si liberano bene Romanelli e Trippa, che tenta la conclusione, ma sbaglia di poco. Tenta ancora la formazione di Vigna con Galderisi e Trippa che cercano lo specchio della porta, ma è al 32’ che la situazione si sblocca con un bel colpo di testa di Alferoni che schiaccia in rete un bel cross proveniente da calcio d’angolo, senza lasciare possibilità alcuna a Helmar. La reazione del Casalotti non è molto determinata: qualche incursione di Mariani e Neri, che non creano però grossi problemi alla difesa e a Camedda. Non demorde invece il Fregene che si porta nell’area di Helmar fino al 41 con Pellegrini e Paparella, lasciando però invariato il risultato finale. Altra vittoria preziosa per il Fregene di Mr. Vigna che continua la sua corsa.
 
CASALOTTI Helmar, Lunardi, Granata, Ciurleo (33’st Gazzarrini), Confalone, Cellini, Marchitiello, Casimirri, Capodacqua, Di Iulio (10’st Neri), Farlas (33’st Mariani)
Panchina Ferrone, Conforzi, Mariani, Scrocca, Neri, Paesani, Gazzarrini
Allenatore Vestrini
FREGENE Camedda, Zappellini, Rossi (18’st Alferoni), Pellegrini, Martone, Zenobi, Franceschini (20’st Paparella), Salvato, Galderisi, Salvati, Romanelli (10’st Trippa)
 
MARCATORI  Alferoni 32’st (F)
Panchina  Pero, Guarneri, Alferoni, Paparella, Trippa, Esposito, Greco
Allenatore Vigna
Ammoniti: Lunardi (C), Galderisi (F), Zappellini (F), Paparella (F), Angoli:  2 – 4.
 
Mdp
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz