Caricamento...

Fregene Calcio: vittoria, pareggio e sconfitta

I Giovanissimi regionali subiscono la prima sconfitta stagionale dal Civitavecchia


GIOVANISSIMI REGIONALI: CIVITAVECCHIA 1920 – FREGENE 3 – 1
Inizio lampo dei padroni di casa che sfruttano un’incomprensione difensiva del Fregene (vedi foto), andando in vantaggio, con Fais, già dal primo minuto. Gli ospiti cercano subito di riequilibrare le sorti chiudendo il Civitavecchia nella propria metà campo,  ma  il centrocampo non brilla e non riesce  a giocare in maniera efficace. Da palla inattiva, al 23’, arriva il meritato pareggio grazie a Giuffrida per il Fregene. Poi la partita prosegue con dei bei ritmi, in uno scontro alla pari tra le due formazioni, fino alla fine del primo tempo. Nella ripresa, i padroni di casa rientrano con un piglio diverso: sono più aggressivi, sfruttano bene le ripartenze e, al 12’, appena riescono a superare la metà campo, trovano il vantaggio con Amato sugli sviluppi di una contestatissima punizione, approfittando anche di una evidente perdita di concentrazione della retroguardia avversaria. Sarà proprio questo l’elemento che caratterizzerà il resto della partita: il Civitavecchia sfrutta bene le palle inattive, mentre i ragazzi di Mr. Izzi, si fanno prendere un po’ dal nervosismo, perdendo in concentrazione, a causa di varie contestazioni, commettendo quindi fatidiche disattenzioni. E’ così che arriva anche il terzo gol per i padroni di casa, con Pietranera, definendo il risultato in maniera netta. Il Fregene subisce la sua prima sconfitta stagionale, ritrovandosi a cedere il passo al Civitavecchia in vetta alla classifica.
 
CIVITAVECCHIA 1920: Izzo, Mellini (Tranzillo), Cibelli, Felici, Iacomelli, Marri, Pietranera, Cerroni S., Fais (Ferri), Gabella (Amato), Orlando (Giocondo). Panchina: Caucci. Allenatore: Rocchetti.  
FREGENE: D’angelo (Sammarone), Silvestri,Proietti (De Lucia), Ronconi, Spagnoletti Spito),     Cecchini, Ruda (De Prosperis), Cesarini (Lanna), Iaselli, Belli (Martina), Giuffrida (Papaleo). Allenatore: Izzi  
MARCATORI: 1’pt Fais (C), 23’pt Giuffrida (F), 12’st Amato (C), 22’st Pietranera (C).
NOTE: Ammoniti: Silvestri (F), Spagnoletti (F), Cecchini (F), Cerroni (C), Amato (C). Espulso: Cecchini (F) doppia ammonizione.
ARBITRO: Paglia,  sez. Viterbo
 
————————————————————————————————————————————————–
 
ALLIEVI REGIONALI FASCIA B: FREGENE – ATLETICO ACILIA  1 – 0
Match vivace tra due squadre che si affrontano in maniera corretta, a viso aperto, di pari livello. I padroni di casa giocano meglio nel primo tempo, mentre soffrono un po’ nel finale, ma riescono a portare a casa tre punti davvero preziosi per risalire la classifica. Grazie ad un’azione personale di Russo, che arriva da solo davanti alla porta di Severini ed infila di destro l’angolo del secondo palo, il Fregene, va in vantaggio al 15’ del primo tempo. Ancora qualche occasione per i ragazzi di Mr. Lombardozzi che, in maniera poco fortunata, si fanno ribattere da una traversa prima, da un palo poi e si vedono anche annullare un gol.  Opportunità anche per gli ospiti che si vedono negare la rete dalla traversa di Filippone, con Pagano, autore di diverse iniziative, che non trovano però la realizzazione finale.
FREGENE:  Filippone, Dominici, Buffalo, Fabris, Bartolucci, Vigna (20’st Drago), Russo (30’st Mattiuzzo), Testi, Razza, Martina, Cillara (10’st Melchiorri)
Panchina  Cefariello, Lacatus, Ciccia. Allenatore Lombardozzi
ATLETICO ACILIA: Severini, Patanè, Schiavoni, Musso, Durante, Feliciano, Lana, Pagano, D’Amico, Flamini, Frasacco C.. Panchina: Rocchi, Teraci, Brunelli, Frasacco D., Romano, Galli, Milazzo.  Allenatore: Moschese
MARCATORI: Russo 15’pt
 
———————————————————————————————————————————————————
 
ALLIEVI ELITE: FREGENE – SPES ARTIGLIO 2 – 2
Il Fregene va in vantaggio, lo Spes Artiglio recupera con due rigori.
Bel primo tempo, con le due squadre che si affrontano in maniera corretta e fanno mostra di un buon gioco. Dopo vari tentativi, nel primo quarto d’ora, da parte di entrambe le formazioni, il risultato si sblocca al 18’, a favore dei padroni di casa: si libera Flore sulla fascia destra arrivando sin davanti all’area piccola, serve Martinelli al centro che batte Barlone senza indugio. La prima parte di gioco si chiuderà sull’1 a 0, ma non sono mancate le occasioni: al 23’ Flore si invola ancora, senza però riuscire a chiudere; mentre alla pressione dello Spes Artiglio rispondono con precisione Fia e Della Portella che chiudono qualsiasi azione. Al 27’ capitan Valentini, prova ad arrivare in porta, ma Pero lo anticipa; al 30’ Puca recupera l’ennesima palla e lancia Flore sulla destra che serve Martinelli, il quale però non riesce ad agganciare. I ritmi si fanno serrati e nel finale, una serie di punizioni per gli ospiti, dal limite dell’area piccola, fanno un po’ alzare la tensione, ma la difesa e Pero, chiudono bene tutti gli spazi.
Il secondo tempo riparte con un Fregene aggressivo che trasforma già al 1’ minuto, dopo una serie di rimpalli di fronte alla porta di Barlone, con l’intervento decisivo di D’Onofrio che calcia in rete. Sulla scia dell’entusiasmo riparte Martinelli un minuto dopo, ma non riesce a concludere, conquistando un angolo la cui conclusione arriva di poco alta sulla traversa. Poi (e siamo solo al 4’), a seguito di una punizione finita sul fundo, i padroni di casa non colgono, incredibilmente, una ghiotta occasione: un cross dall’angolo, attraversa l’area della porta avversaria, senza che nessuno intervenga su di essa. Al 7’, tenta ancora il Fregene con Marchetti, da un calcio di punizione, ma il portiere è ben piazzato. Riparte lo Spes Artiglio, un minuto dopo: Ladiane si porta pericolosamente in area e Della Portella lo ferma, in maniera giudicata dall’arbitro non corretta. E’ rigore per gli ospiti: Valentini calcia il tiro dal dischetto, alto nell’angolo destro di Pero che intuisce, ma non riesce a bloccare la palla. E’ il 2 a 1. Lo Spes ci crede e, nel giro di pochi minuti, ripropone la stessa scena: l’arbitro fischia ancora il rigore ed espelle Della Portella per doppia ammonizione. Batte ancora Valentini che insacca Pero, di nuovo sulla traiettoria. Riparte il Fregene con un uomo in meno e al 16’ si vede annullare un gol, per presunto fuorigioco, di Fia, che aveva messo in rete, una palla ribattuta a Marchetti da punizione. Al 18’ è la volta di Flore, che si libera bene, ma trova Barlone a fermarlo. Poi tornano a farsi sentire gli ospiti, fattisi nel frattempo più irruenti, con Ladiane che arriva pericolosamente davanti a Pero, sbagliando  incredibilmente la conclusione. Ma i ragazzi di Mr. Mei non mollano: tentano ancora Marchetti da calcio piazzato e Ferrara che s’invola, non riuscendo nella conclusione e l’ultima occasione è per Del Grosso, protagonista di un bel recupero, con assist su Fabris, sul quale, però, quest’ultimo non arriva per un soffio. Al 46’, il fischio dell’arbitro manda tutti negli spogliatoi sul 2 a 2, forse un po’ stretto ai padroni di casa per la generosità della prestazione.

FREGENE:  Pero, Ianni, Del Grosso, Puca (30’st Spunta), Fia, Della Portella, D’Onofrio (14’st Benedetti), Flore (38’st Fabris), Marchetti, Procopio (18’st Ferrara), Martinelli.
Panchina:  Serantoni, Cardareli. Allenatore: Mei
SPES ARTIGLIO: Barlone, Vicinanza, Masella (32’pt Fioravanti) , Nastasi, Mastromarino, Morgavi, Giumbini (10’st Corsetti), Moro, Ladiane, Valentini, Tulli. Panchina: De Paolis, Malatesti, Scafetti, Tomassetti, Urrutia. Allenatore: Esposito
MARCATORI:  Martinelli  18’pt (F), D’Onofrio 1’st (F), Valentini  8’st rig., 13’st rig. (S)
Note: Espulsi Della Portella (F)doppia ammonizione.  Ammoniti, Puca (F), Marchetti (F) – Angoli: 6 – 4  – Recupero:  6’st.
 
Mdp
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz