Caricamento...

Futsal Isola: blitz a Ciampino, seconda vittoria di fila per gli oranje

La rete di Zaza regala all’Isola un risultato da urlo


Seconda vittoria di fila per la Futsal Isola che supera al fotofinish in trasferta il Real Ciampino e si rilancia in chiave salvezza. Quattro-tre finale che gol a due secondi dalla fine di Zaza.
 
“Siamo felicissimi, una vittoria importantissima arrivata dopo una partita che abbiamo comunque giocato su buoni livelli – spiega mister Gustavo Arribas – le premesse non erano delle migliori. Nel richiamo non avevamo potuto lavorare molto bene a causa del maltempo e di qualche assenza di troppo. Fisicamente non eravamo brillanti e nel primo tempo il giro palla non è stato fluido. Abbiamo difeso bene ma preso gol su due leggerezze. Nel secondo invece abbiamo aggiustato tutto e siamo riusciti a riacchiappare la partita con Zoppo e Bastianelli. Abbiamo ripreso gol e da lì abbiamo schiacciato il Ciampino dietro creando tantissimo. Ci tenevamo a vincere. Sono saltati un pò tutti gli schemi, abbiamo giocato con il cuore e la grinta. Ruisi ci ha dato una grande mano parando bene e dando sicurezza. E siamo riusciti a portarla a casa pareggiando prima e poi siglando il gol vittoria con Zaza a due secondi dalla fine. Un successo importante che ci dà fiducia e morale”.
 
“È stato il karma. Dopo tutte le cose negative che ci sono capitate quest’anno ce lo meritavamo. Vincere a due secondi dalla fine è fantastico. Metterci lo zampino ancora di più, devo essere sincero” ha detto Daniele Zaza che non ha ancora smesso di esultare. Sua la rete con il Real Ciampino che ha regalato all’Isola una vittoria da urlo.
 
“È stata una partita difficile, fisicamente non eravamo al top. Ci abbiamo messo il cuore e la grinta. Abbiamo giocato da Isola. I risultati? Nel girone di ritorno siamo a punteggio pieno – sorride Zaza – nella prima parte di stagione abbiamo pagato carissimo l’inesperienza. Non è facile passare dalle giovanili alla C1. Con l’arrivo di Zoppo e Bastianelli sentiamo molto meno la pressione. Loro hanno esperienza e qualità tecnica. Giochiamo con meno responsabilità. E i risultati si vedono. Le giocate ci riescono. Siamo più liberi mentalmente. La vittoria? La dedichiamo a mister Arribas, alla società, ai tifosi e a noi stessi. Ce lo meritavamo. Abbiamo sempre dato tutto. In allenamento sputiamo sangue. Ora l’Aranova. Sarà uno scontro diretto. Dobbiamo metterci gli attributi e giocare come sappiamo. Vogliamo la salvezza a tutti i costi“.
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz