Caricamento...

Futsal Isola: il “Nacho” Caviglia si presenta ai tifosi

“Sono qui per fare un gran campionato”


Poche parole, ma ben chiare. Ignacio “Nacho” Caviglia s’è presentato: “Sono qui per fare un gran campionato”. L’ha detto senza nascondersi, senza fare pretattica, inutile per uno che viene dalla serie A1. Puerile per uno dei cavalli di razza della Proneo Sports, una di quelle officine che sforna solo campioni.
 
Capitan Imperato, uno che di colori arancioverde ne sa qualcosa, l’ha subito incoronato: “lui e Luiz sono due fenomeni, la società ha fatto un gran colpo”. Scritto nero su bianco sul sito ufficiale della società. Tanto per mettere le cose in chiaro.
 
Non è stato facile convincere il “Nacho”. Strapparlo dalle offerte che gli venivano da mezza Italia. Ha scelto l’Isola. Il progetto Isola. Quel progetto che i presidentissimi Mazzuca e Poggio e il diesse Segantini hanno cesellato anche intorno a lui. Di fronte a quella voglia di portarla sui parquet più prestigiosi d’Italia non ha saputo dire no. L’ha spiegato chiaramente il “Nacho”: “Mi ha colpito la serietà di questa società”. Gustavo Arribas c’ha messo del suo: “Mi ha parlato moltissimo della Futsal Isola, dei presidenti, dello staff – sottolinea Caviglia – poi quando sono venuto a Fiumicino mi sono subito innamorato. È una società sana, che ha grandi progetti. Che ha voglia di fare bene conscia della crisi che attanaglia il calcio a 5 e lo sport in generale. Pronta a mettere in campo risorse per gli investimenti necessari ma senza fare il passo più lungo della gamba. Basta pregare perché le società non spariscano. Avevo voglia di tranquillità, per me e per la mia famiglia. E la Futsal Isola era l’ipotesi più intelligente”.
 
È pronto a dare una mano. A mettere la sua esperienza di “guerriero” al servizio della squadra: “Affrontare un campionato nazionale non è mai facile, ma mi aspetto una stagione molto positiva. Voglio fare una grande stagione, dare sicurezza alla squadra, portare la mia esperienza, la mia intensità”. Con lui dietro a fare da saracinesca ci sarà Lui: “Sono un difensore ma con Luiz dietro potrò rischiare qualcosa in più in avanti”. L’Isola è finita in un girone d’acciaio. Paolo Agus e Torgianese per gli addetti ai lavori faranno un campionato a parte. Poi ci saranno le romane e le sorprese che in una stagione non mancano mai. Non sarà semplice venirne a capo. Ma il Nacho è fiducioso: “Quando inizia una stagione si punta al massimo. È un girone molto difficile, saranno tutte battaglie, nel nazionale nessuno ti regala niente, però ho piena fiducia in questa squadra. La spina dorsale è quella dello scorso anno, c’è Luiz, un ottimo giocatore. E ho letto che la società sta valutando altre ipotesi. Non ho dubbi, faremo un gran campionato”.
 
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz