Il Torrino? Sabato sfida complicatissima
Un anno. Patrick Mancinelli, uno dei giovani talenti più puri della Futsal Isola, ha maledetto tutto e tutti. Un anno di astinenza. Troppo per uno con la sua classe. Pali, traverse, paratoni. Sembrava un incubo. Una maledizione ritagliata su misura. In un’Isola dove tutto girava alla meraviglia, la sfiga s’era accorta solo di lui. Capita l’antifona, s’è messo a disposizione. S’è ritagliato i suoi spazi. Ha morso il freno in panca senza fiatare. È sempre stato uno dei migliori quando il “guru” Lattanzi l’ha mandato in campo. Il gol non l’ha mai ossessionato. Però Acqua passata. Minuto 18, secondo tempo. GalaFive Orvietana-Futsal Isola. Galoppata sulla sinistra e piattone chirurgico. Palla nell’angolino basso. Una liberazione. Una gioia incontenibile. Non l’ha nascosto a fine match: “Ho giocato, mi sono fatto trovare pronto, ho segnato e la squadra si è imposta giocando da grande, meglio di così non poteva andare”. Ora non vorrebbe più fermarsi: “Ci ho provato e riprovato l’anno scorso, ma ogni volta c’era qualcosa che andava storto. Ora spero di riprendermi quello che ho lasciato la scorsa stagione”. Contro la GalaFive è stata una partita da dieci e lode: “Mi sento bene fisicamente. Quando sono entrato volevo fare bene. La squadra? Eravamo un po’ tesi all’inizio. Normale alla prima. Poi però siamo usciti quasi subito. Sappiamo di avere un ottimo roster e di potercela giocare contro chiunque. E così abbiamo capito che per vincere dovevamo imporci. L’abbiamo fatto alla grande”. Sabato c’è il Torrino: “Una sfida tostissima – sottolinea Mancinelli – sono una società ambiziosa, con molti giocatori di talento. Giocheranno con il dente avvelenato per riscattare la sconfitta della prima in casa. Contro di noi vorranno fare bella figura. Noi dovremo essere bravi a capire come sbrogliare un match che si preannuncia complicatissimo”. Sugli obiettivi Mancinelli ha le idee chiare: “Dipende tutto da noi. Se riusciamo a capire le nostre potenzialità rimanendo umili potremo fare molto bene in questo campionato. Io? Sono qui, pronto a dare il mio contributo sia nell’under 21 di mister Sannino che in prima squadra”. Per vincere c’è bisogno anche di lui.
LINEA VERDE Tre su tre. Un altro triplete. Juniores elìte, allievi e giovanissimi. L’Isola si regala il fine settimana più bello: cinque partite, cinque vittorie. E se ne torna a casa con una convinzione: la corazzata Futsal Isola-Number Nine più che un progetto è già realtà.
GIOVANISSIMI I ragazzi di Mister Quieto sono impegnati nell’ultima amichevole stagionale. Di fronte c’è il Torrino, una squadra tutt’altro che agevole. Finisce 9-4 per gli Orange. Primo tempo dominato, tante occasioni per la banda Colaceci e poche per gli avversari che si limitano a pungere senza essere mai davvero pericolosi. Pirrocco è scatenato e sforna assist a go-go: il primo fa ridere Giordani. Il secondo Barone. Poi su imbeccata di Capitan Galli fa tre a zero. Prima del fischio arriva anche il quattro a zero di Montenero. Nel secondo tempo l’Isola rallenta, è meno concreta e più leziosa. Una manna per il Torrino che in pochi minuti impatta 4-4. Lo schiaffo fa bene. Montenero sale in cattedra e fa cinquina, infilando quattro volte di fila il portiere di casa. Otto a quattro. Chiude il solito Pirrocco su bell’assist di Giordani.
ALLIEVI Doppio volto per gli allievi di mister Colaceci contro una Carlisport pimpante. Primo tempo compassato, manovra lenta e prevedibile. Gli Orange devono ringraziare Galli che chiude la saracinesca ed è decisivo in varie occasioni per poi capitolare su una deviazione dal limite. Uno a zero per la Carlisport. Nel secondo si cambia registro. La banda Colaceci entra in campo trasformata. Olivieri impatta il match. Da lì è un monologo Orange: Belardini, Galli e Foglia portano il risultato sul 4-1. Mister Colaceci fa ruotare i suoi ma continua a chiedere un ritmo altissimo, per testare gabe e testa. Tempo per la Carlisport di accorciare e per gli Orange di allungare con uno scatenato Belardini che sigla la doppietta personale, il quinto gol tra Juniores e Allievi che chiude la partita sul 5-2.
JUNIORES Mister Colaceci può sorridere. La juniores elìte mette in fila anche la Roma 3Z e si prepara al debutto in campionato con il morale alto. Una vittoria per 9-5 arrivata dopo una prestazione convincente sotto tutti i punti di vista. Colaceci può disporre solo di 7 giocatori. Ma gli Orange salgono comunque in cattedra. Zaccardo e Belardini fanno tripletta, Marri doppietta chiude Freddi. “Sono molto soddisfatto per la prestazione – ha affermato mister Colaceci a fine partita – sia a livello difensivo che da quello offensivo. La condizione fisica è buona, sono fiducioso in vista dell’esordio in campionato della prossima settimana contro il Divino Amore”.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene