Caricamento...

“Giochi del Mare” oltre 800 ragazzi sulla spiaggia di Fiumicino

Calicchio: “Sono molto soddisfatto della grande partecipazione e dell’entusiasmo visti oggi”


“Son partiti questa mattina, sul lungomare della Salute a Fiumicino i ‘Giochi del Mare’, una giornata indimenticabile con lo sport, il sole, il mare e tanta felicità” lo afferma l’Assessore allo Sport, Paolo Calicchio, che oggi ha aperto la manifestazione, in programma dall’8 al 12 giugno, alla presenza di oltre 800 ragazzi che hanno partecipato a questa prima giornata.
 
“Con tanto lavoro e impegno siamo riusciti a portare questa bellissima iniziativa anche nella nostra Città – ha detto l’assessore – e sono molto soddisfatto della grande partecipazione e dell’entusiasmo visti oggi. ‘I Giochi del Mare’ – sottolinea Calicchio – vogliono essere un’iniziativa aperta e inclusiva, interamente dedicata agli sport estivi nel vasto panorama dell’estate fiumicinese”.
 
Il volley, il badminton, il rugby e diverse discipline di atletica leggera si mescolano con la spiaggia e con la vela. Tutte attività che hanno il loro “campo di gioco” nella natura, nell’acqua, nell’aria, nel sole.
 
“Come già fatto negli anni precedenti – aggiunge Calicchio – l’amministrazione ha sempre dato ampio spazio e voce al mondo delle varie discipline sportive, con eventi dedicati tutto l’anno e soprattutto durante la bella stagione. Anche in questa occasione, ricorda l’Assessore – abbiamo coinvolto le associazioni sportive locali e i ragazzi delle scuole, i quali hanno potuto chiudere l’anno scolastico in bellezza, giocando e praticando sport sulla spiaggia e sulle zone attrezzate sul lungomare. Tanti anche gli atleti che animeranno questa nuova edizione della manifestazione, che il Comune ha fortemente voluto ospitare e che apre le porte di Fiumicino a tutti gli amanti delle varie discipline sportive. Un ringraziamento particolare – conclude l’Assessore Calicchio – alla Federazione Italiana di Atletica Leggera e all’A.s.d. Solaria, organizzatori della manifestazione, in collaborazione con il Coni, la Guardia Costiera e il Comitato Roma 2024”.
 
“Giochi del Mare” per maggiori informazioni e sul programma, visitare la pagina web http://www.giochidelmare.it
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz