Caricamento...

Giovanili: i rossoblu vincono in tutte le categorie

Negri e Frisicaro accendono il turbo dei ragazzi


Vincono tutte le categorie del Fiumicino Calcio nei test match del fine Settimana. Due vittorie su due per gli Allievi. Negri e Frisicaro hanno messo il turbo ai ragazzi terribili. Quattro a uno corsaro per i ’97, contro il Civitavecchia, gol di De Marco, Fabri, Maviglio e D’Ingiandi. Cinque a zero rotondo per ’98 ai danni del Città di Acilia con i gol di Protone, De Mita su rigore e la tripletta di De Falco. “Abbiamo espugnato Civitavecchia con una partita di grande carattere – spiega mister Negri, allenatore dei ’97 – è stata la vittoria del gruppo. Vogliamo fare un campionato di vertice, essere protagonisti. Sorride anche mister Frisicaro, allenatore dei ’98: “Sono soddisfatto più per il gioco che per il risultato molto rotondo. Ho visto dei miglioramenti tattici: i ragazzi cominciano ad assimilare i movimenti. Una buona prova in vista del campionato”.
 
GIOVANISSIMI Continua la marcia d’avvicinamento al campionato per i Giovanissimi ’99. I ragazzi allenati dal mister Gianluigi Orlando, hanno dominato nell’amichevole terminata cinque a zero contro l’Atletico Acilia. Ad aprire le marcature è stato Ligios, poi Cozzolino ha realizzato una doppietta ed infine sono andati a segno anche Cassinagri e Marinangeli. Un bel passo in avanti dunque per una squadra che punta decisamente in alto e vuole togliersi parecchie soddisfazioni. “E’ stata bella partita – afferma Orlando – abbiamo effettuato una buona prestazione, anche se c’è ancora da lavorare e si vede. Con questi ragazzi voglio raggiungere un livello superiore, così da poter competere con obbiettivi ambiziosi”.
 
ESORDIENTI Corrono alla grande gli esordienti 2002 che nel doppio test (sabato e domenica) si portano a casa un pari e una vittoria. Tre a tre per i ragazzi di Mister Moretti che impattano un match dall’elevato coefficiente, in trasferta contro l’Aurelio. “È stata una gara correttissima, molto molto bella – sottolinea il mister – le due squadre hanno giocato alla grande. Devo fare i miei complimenti a tutti, soprattutto al portiere dell’Aurelio, migliore in campo”. In gol Arrigoni, Carlos e Salsano. Vittoria per 4-3 invece per i ragazzi di Mister Scarascia che si impongono fuori casa contro un buonissimo Infernetto: gol di Rondinara, Salzano, Carone e Carlos. “È stata una partita giocata con molto impegno – spiega il mister – abbiamo avuto un ottimo giro palla e un inizio buono. Sono molto soddisfatto di tutti per quello che hanno fatto vedere e come si sono comportati sul campo. Sicuramente ci sono i margini di miglioramento”.
 
SCUOLA CALCIO 2005 I 2005 si confermano di grandi prospettive. Nel doppio test match una vittoria e una sconfitta per i ragazzi di mister Nevi. Primo match finito 5-2 per il Selva Candida. Primo tempo in equilibrio, nel secondo gli ospiti hanno la meglio. “Forse eravamo ancora con la testa in vacanza, d’altronde era il primo impegno dell’anno e abbiamo pagato un po’. Nel terzo però ci siamo svegliati anche se era troppo tardi” sottolinea mister Nevi. Da segnalare il gol di tacco di Plini su assist di Zanello. Seconda gara invece che vede un dominio rossoblù. Ottimo giro palla, gioco fluido, azioni da gol una dietro l’altra. In gol vanno quasi tutti: Tamiano, Rossi, Gallini e Plini due volte.
 
SCUOLA CALCIO 2006 I 2006 non si fanno mancare nulla e centrano il double. Prima i ragazzi di mister Nini che battoni 6-4 l’Infernetto con le triplette di Luca Alasi e Gabriele Ferretti. Poi i ragazzi di mister Augusto Ferretti che piegano sempre l’Infernetto per 2-1 con le marcature di Diego Somma e Gabriele Ferretti. “I bambini si sono comportati correttamente e con educazione – sottolinea mister Nini – hanno cercato di mettere in campo gli esercizi provati negli allenamenti e hanno, secondo me, giocato bene cercando di fare azioni di squadra e passandosi il pallone senza il pensiero ossessivo del gol. Come prima partita sono entusiasta”. Gara avvincente anche il “match di ritorno” tra due formazioni di stesso valore. “Due bellissime squadre che si sono date battaglia in un match combattuto”. Dopo un primo tempo terminato a reti bianche nel secondo è il rossoblù Diego Somma a sbloccare il risultato. Gabriele Ferretti raddoppia nel terzo tempo, mentre il gol dell’Infernetto arriva a match ormai terminato.
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz