
Un tributo a una figura centrale dello sport romano, che con il suo lavoro ha contribuito a valorizzare la corsa e il territorio
di Dario Nottola
Giuseppe Pavia, presidente della Podistica Ostia, ha ricevuto un prestigioso riconoscimento per oltre 50 anni di impegno nello sport e nella tutela ambientale. Il premio è stato annunciato dall’Assessore allo Sport, Turismo, Moda e Grandi Eventi di Roma Capitale, Alessandro Onorato, e consegnato dal Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, nel corso della conferenza stampa di presentazione della 50ª edizione della RomaOstia Half Marathon.
Pavia è il presidente podistico più longevo della Regione e l’ideatore di “Ostia in Corsa per l’Ambiente”, la manifestazione romana più longeva dedicata alla salvaguardia ambientale attraverso la corsa.
Alla cerimonia erano presenti anche il fondatore della RomaOstia, Luciano Duchi, e numerose personalità del mondo sportivo. Un tributo a una figura centrale dello sport romano, che con il suo lavoro ha contribuito a valorizzare la corsa e il territorio.