Caricamento...

Hip Hop: Campionati Mondiali di Las Vegas

Si chiude con immensa soddisfazione l’avventura Americana delle crew Hip Hop di STRATOS asdc


Rientrato lunedì scorso il Team ITALIA di Hip Hop che ha partecipato ai Campionati Mondiali di Las Vegas dal 7 al 14 agosto.
Cinque in totale le Crew italiane nelle diverse categorie, due delle quali provenienti da Fiumicino (Parco Leonardo): gli ALPHAKIDS e gli ALPHACODE dell’Associazione Stratos-Sport & Dance Studio di Parco Leonardo.
 
Gli ALPHAKIDS, nella categoria Junior, già 2 volte Campioni Italiani (2015 e 2016) e già qualificati ai mondiali 2015 di San Diego, sfiorano di pochissimo la semifinali e si piazzano 24° al Mondo, mentre gli ALPHACODE, nella categoria Varsity, accedono alle semifinali e dopo una strepitosa scalata di ben 7 posizioni, si piazzano 23° al mondo e 2° in Europa. Un risultato straordinario, se si considera il livello altissimo della competizione.
 
Il World Hip Hop Dance Championship infatti è una manifestazione seguita da milioni di fan in tutto il mondo ed è l’evento mondiale per eccellenza nel panorama Hip Hop che vede la partecipazione dei migliori gruppi classificati nei campionati nazionali di 55 Paesi per un totale di oltre 3.500 ballerini.
 
“Partecipare a questo evento è un sogno che molto raramente si avvera nella vita di un ballerino e pensare che per la nostra scuola questo è già il secondo anno consecutivo, ci riempie di orgoglio – ha dichiarato il presidente Stratos Asdc, Enrico Folegnani – voglio ringraziare per prima cosa il nostro insegnante e coreografo Antonio Buonavoglia, per aver portato questi ragazzi ad un livello di preparazione così alto da competere per ben due anni consecutivi su uno dei palchi più prestigiosi al mondo nel panorama Hip Hop e accanto alle crew più forti in assoluto come quelle del Giappone, degli USA, delle Filippine, del Canada, della Nuova Zelanda, dell’Australia e così via”.
 
Questi fantastici ragazzi di Fiumicino, che ricordiamo hanno solo dai 9 ai 17 anni, hanno lavorato duramente durante i mesi di Giugno e Luglio rinunciando ad andare in vacanza e concentrandosi su ciò che più amano fare e quindi è un risultato stra-meritato che premia tutti i loro sforzi e sicuramente, un’altra esperienza indimenticabile che porteranno a lungo nel cuore.
 
“Un grazie sincero va anche al Comune di Fiumicino nella persona del Sindaco Esterino Montino, a Parco Leonardo, ad Adidas di Parco Leonardo, a Bardhal Lubrificanti Speciali di Altopascio, e alle migliaia di persone che hanno seguito e supportato la nostra avventura sulla pagina facebook Stratos A.S.D.C.. Adesso solo qualche giorno di riposo e poi il 3 settembre il prossimo appuntamento importante grazie alla nomination degli ALPHAKIDS come BEST CREW nella categoria small all’Argentario Hip Hop Awards. E poi dalla metà di Settembre le nuove audizioni hip hop in sede e il via ai corsi dal 1° Ottobre. Complimenti a tutti e in bocca al lupo!” ha concluso Enrico Folegnani.
 
 
 
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz