Caricamento...

Il 13 maggio a Fiumicino il “Secondo Memorial Mirko Fersini”

La manifestazione sportiva si svolgerà presso il Campo Sportivo “Pietro Desideri”


di Alssandra Zauli
 
Mercoledì 13 maggio a Fiumicino si svolgerà, presso il campo Sportivo Pietro Desideri in via Balsofiore 2, il “2º Memorial Mirko Fersini”, dedicato alla memoria del giovane calciatore degli Allievi Nazionali della Lazio, scomparso nell’aprile del 2012.
La manifestazione prevede un triangolare tra il Fiumicino Calcio 1926, lo Sporting Città di Fiumicino e la S.S. Lazio Primavera, in cui militano molti ex compagni di squadra di Mirko e lo stesso tecnico Simone Inzaghi.
 
La manifestazione sportiva, realizzata per volere della famiglia Fersini, in collaborazione con l’Associazione Dilettantistica Sportiva “L’arcobaleno di Ale”, prevede un triangolare all’insegna della solidarietà tra il Fiumicino Calcio 1926, lo Sporting Città di Fiumicino e la S.S. Lazio Primavera, per ricordare Mirko, un angelo di Fiumicino volato via troppo presto.
L’evento si svolgerà presso il Campo Sportivo “Pietro Desideri” sito in via Balsofiore 2, dalle ore 15.00 in poi.
La manifestazione, interamente gratuita, presentata da Stefano Locci, sarà aperta dall’esibizione dei bambini più piccoli delle tre società aderenti (Categoria Piccoli Amici del 2009) che entreranno in campo alle ore 15 accompagnati dalla Famiglia Fersini e dal volo dell’aquila Olimpia (simbolo della Società Sportiva S.S.Lazio).
 
Dalle 16.30 inizieranno gli incontri; il primo vedrà  il confronto tra Fiumicino Calcio 1926 e la Lazio Primavera. Nella squadra, saranno presenti tanti ex compagni di squadra di Mirko che, insieme all’allenatore Simone Inzaghi, hanno voluto esserci. Il secondo  impegnerà lo Sporting Città di Fiumicino e la Lazio Primavera e, per ultimo, il derby all’insegna della solidarietà, tra Fiumicino Calcio 1926 e Sporting Città di Fiumicino,   al termine del quale la Famiglia Fersini procederà alla premiazione dei partecipanti.
 
Non ci saranno vinti, ma saranno vincitori tutti coloro che parteciperanno con noi al ricordo di Mirko. Un grazie speciale va a Simone Munaretto, Presidente del Fiumicino Calcio 1926, che ha messo a disposizione il campo Pietro Desideri, alla Società AIA (Associazione Italiana Arbitri) che ha fornito le terne per arbitrali. Ci auguriamo, come nella migliore tradizione del nostro paese, l’adesione sia il più numerosa possibile e chissà che l’organizzazione non ci riservi qualche sorpresa last minute al momento non ancora confermata.
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz