Grande prestazione dei ragazzi 2006-2007 che alzano al cielo la prestigiosa coppa
Primo trofeo dell’anno e prima coppa alzata in cielo, in casa, davanti al pubblico delle grandi occasioni. Il presidentissimo Simone Munaretto e il suo staff non potevano chiedere di meglio. Finalissima e torneo, dopo un tour estenuante lungo più di due settimane. Oltre venti partite, le migliori società della Regione Lazio. I ragazzi 2006-2007 del Fiumicino Calcio hanno sbaragliato tutti, battendo in finale per 3-0 anche il fortissimo Cerveteri Soccer. Genovesi, Bernardini e Ferretti hanno fatto impazzire di gioia pubblico, società e i due mister: Augusto Ferretti e Gianluca Agrò.
“Un’esperienza da brividi, bellissima. Una soddisfazione incredibile – ha sottolineato il vicepresidente del settore giovanile del Fiumicino Calcio 1926, Giuseppe Dionisi che ha premiato i ragazzi – siamo partiti dal nulla qualche mese fa e oggi alziamo una coppa al cielo. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il nostro presidente, Simone Munaretto, che ha portato tantissimo entusiasmo. Questa vittoria ci ripaga di tutta la fatica e dei sacrifici che stiamo compiendo per trasformare il Fiumicino Calcio in un polo giovanile d’eccellenza. Vogliamo creare i campioni e gli uomini di domani, inculcando quei valori dello sport senza i quali non si può prescindere”.
Eccoli i campioni 2006-2007, i fantastici otto: il capitano Ruben Bello, Lorenzo Bernardini, Francesco Esposito, Gabriele Ferretti, Davide Genovesi, Mattia Iacomini,Lorenzo Palmieri, Diego Somma.
“Bellissima sensazione – spiega il presidentissimo, Simone Munaretto – una splendida giornata di sport che chiude un torneo sorprendente con numeri pazzeschi: sessantaquattro partite in tutto. Otto al giorno. Venti società. Tre categorie: 2004, 2005, 2006-2007. Vedere questi bambini scorazzare sui campi e correre dietro a un pallone. Il loro entusiasmo, la loro purezza. Riconciliano con i valori dello sport. Una lezioni di vita. Volevamo lanciare un messaggio: lo sport come aggregazione. Far emergere i valori del calcio. Un’idea diversa. Ci siamo riusciti. E questa è la soddisfazione più grande, al di là delle vittorie che fanno sempre piacere”.
Le altre finali sono state vinte dall’OstiaMare (categoria 2005) che ha battuto per 3-2 l’Alitalia. E dalla Petriana (categoria 2004) 2-1 sull’OstiaMare. “Partite splendide – conferma il diesse del Fiumicio Calcio 1926, Massimiliano DiGiulio -. La qualità è stata altissima e l’agonismo messo in campo da tutte le squadre davvero encomiabile. Un torneo di primissimo ordine”.