Il match sbloccato alla mezz’ora da Di Pilato sugli sviluppi di un calcio di punizione di Scifoni
Il Fregene Maccarese di Mister Natalini chiude al meglio il 2024 battendo al “Paglialunga” il Città di Formia per 2-1 con una doppietta del numero nove Di Pilato. Grazie alla vittoria, i padroni di casa superano proprio il Città di Formia e si portano al terzo posto in classifica ad un punto dalla seconda.
Il match sbloccato alla mezz’ora da Di Pilato sugli sviluppi di un calcio di punizione di Scifoni. Qualche minuto dopo il Fregene spreca il raddoppio con Rizzitelli, il quale, per poco, non insacca a rete il pallone offerto da Scifoni su punizione.
Nel finale del primo tempo il direttore di gara concede un dubbio calcio di rigore al Città di Formia per un presunto fallo di Stendardo su Marciano. Sul dischetto va Medaglia ma sulla sua strada trova Alessio Pacelli, che para il rigore e salva il risultato prima di tornare negli spogliatoi.
Nella seconda frazione di gioco il Città di Formia rientra in campo con l’obiettivo di trovare il pareggio e ci riesce dopo soli sei minuti con Regis, lasciato libero dalla retroguardia casalinga.
Il match però è del Fregene: l’undici biancorosso combatte fino alla fine, nonostante i parecchi falli subiti e le dubbie decisioni arbitrali, riesce a far suo il risultato con il gol vittoria messo a segno da Di Pilato, in pieno recupero.
IL TABELLINO
FREGENE MACCARESE: Pacelli, Guagliano, Natalini, Davì S.(38’st Greco), Attardo, Stendardo, Rizzitelli, Scifoni, Di Pilato, Davì A. (25’st Di Vilio), Gallinari (46’st Gulli). A disp.: Teti, Territo, Auriti, Colace, Rossano, Marchese. All.: Natalini
CITTA’ DI FORMIA: Campagna, Azoitei, Siciliano, Medaglia, Matroianni, Dagnese, Ranieri, Sigillo, Mallozzi, Marciano. A disp.: Zarzo, Campagna, Pisano, Conte, Lubrano, Marino, Costa, Marotta, Scalzone. All.: De Paola.
MARCATORI: 30’pt Di Pilato (F), 6’st Regis (C) 48’st Di Pilato (F).