Caricamento...

“Italia Surf Expo” dal 3 al 5 settembre sotto il Castello di Santa Severa la 22esima edizione

Un’edizione particolarmente attesa con il ritorno del “Quiksilver & Roxy Surf School”


di Dario Nottola
 
Dopo lo slittamento delle date in luglio, da venerdi 3 a domenica 5 settembre va in scena, a Santa Severa, sul litorale nord di Roma, la 22esima edizione di “Italia Surf Expo”, l’evento più longevo dedicato al mondo degli sport da tavola, alle onde. Tutti gli appassionati del mare e della natura. E’ organizzato dal record-man Alessandro Marcianò conosciuto per aver surfato un’onda da 18 metri.

La location non cambia e sarà nuovamente la cornice della spiaggia ai piedi del Complesso monumentale di Santa Severa, uno degli spazi più suggestivi della Regione Lazio gestito da Lazio Crea che appoggia ogni anno questo evento.
 
Un’edizione particolarmente attesa con il ritorno del “Quiksilver & Roxy Surf School” (pre-registrazioni su www.italiasurfexpo.it), la più grande scuola di surf d’Italia che in solo tre giorni mette in acqua centinaia di ragazzi.
 
Quest’anno un nuovo partner per il benessere: gli snack Noberasco offerti ai neofiti pronti ad affrontare le onde di Santa Severa.
 
In spiaggia il divertimento continua con la Sup Acadedemy by SupFit tra avvicinamento allo sport e dimostrazioni, la Red Bull Sup Battle un mini circuito di fronte al grande pubblico dove anche i meno esperti possono partecipare.
 
E poi la Roxy Fitness Yoga propone una serie di appuntamenti per chi vuole praticare lo yoga, e ancora il concorso di Miss e Mr Surf Expo 2021.
 
Sfida aperta ai campioni di surf/ska8 per l’attesa 4° edizione del Quiksilver Rogue Wheels Open sulla suggestiva Wood-Wave con i ragazzi della Libebeccio ASD, poi un’intera area dedicata agli allenamenti specifici per i surfisti con Indoboard Italia che propone anche un contest nella giornata di sabato e ancora in equilibrio sulla Slackline, Roxy yoga, Surf-fitness e Film Festival e tanto altro.
 
Anche per i più piccoli in programma un workshop in collaborazione con l’associazione no-profit Worldrise, per educare le nuove generazioni sulle conseguenze della plastica in mare.
 
 
 
 

Fiumicino Online
Parco da Vinci
The OwL
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
Car Boot Sale