
Stefania Giammarino, la campionessa di Fiumicino, conquista una medaglia d’oro e una di bronzo
Una medaglia d’oro e una di bronzo sono il bottino di Stefania Giammarino del CKC Karate Colelli al XII Open Toscana. La forte karateka di Fiumicino, seppur sia giovanissima ha già accumulato un palmares di tutto rispetto.
Sabato è scesa sul tatami dello splendido PalaModigliani di Livorno determinata e convinta de propri mezzi. Doti essenziali in una gara di Karate, ma che non sarebbero sufficienti se non supportate da una tecnica sopraffina come quella in possesso di Stefania. Nella categoria under 21 ha disputato quattro incontri perfetti.
Senza storia i turni preliminari, emozionante la finale nella quale si è trovata in svantaggio per 2-0, ma grazie ad uno spettacolare calcio da 3 punti, rimonta l’avversaria vincendo la medaglia d’oro. Proprio le tecniche di gamba sono l’arma vincente di Stefania. Sono molto difficili da eseguire, soprattutto in gara, ma non per la Giammarino che le compie con una naturalezza senza eguali, partono improvvise, veloci e soprattutto perfettamente controllate, condizione fondamentale per avere i tre punti.
Nel pomeriggio partecipa anche alla più impegnativa senior, perde di misura con molta sfortuna e qualche recriminazione al primo incontro, poi però non si scompone e nei ripescaggi vince tutti gli incontri disputati con autorità, conquistando la meritata medaglia di bronzo.
“Sono soddisfatta della mia prestazione – ha dichiarato Stefania Giammarino – ma non mi esalto per queste vittorie e da domani continuerò a sudare in palestra ancora di più per preparare con cura le prossime gare”.






