Caricamento...

L’Istituto Comprensivo Porto Romano campione regionale di Badminton

La squadra di Fiumicino si aggiudica la finale sbaragliando le concorrenti con un doppio tre a zero


Dopo aver vinto le fasi distrettuali e provinciali, la squadra dell’Istituto Porto Romano di Fiumicino si aggiudica la finale regionale, sbaragliando le concorrenti con un doppio tre a zero, in semifinale e in finale.

Le partite scolastiche di Badminton si giocano infatti su tre partite: il doppio misto, il singolo maschile e il singolo femminile.
 
Il Badminton è una disciplina che ha tra le caratteristiche principali la velocità di esecuzione e la tecnica, che richiedono grande coordinazione e prontezza di riflessi, alla base di scambi altamente spettacolari; è anche lo sport nel quale l’attrezzo raggiunge in assoluto, la massima velocità (493 km/h è la più alta registrata).
 
L’istituto Porto Romano utilizza da tempo questo sport fra le sue attività formative, proponendone la pratica sia nelle ore curriculari di Scienze Motorie che in allenamenti specifici del Centro Sportivo Scolastico” lo dichiara Corrado Sferragatta, docente di educazione fisica, dell’Istituto Porto Romano di Fiumicino.
 
“È proprio – aggiunge – grazie all’impegno, alla passione e alla costanza degli atleti della squadra di Badminton del Centro Sportivo Scolastico che è stato possibile raggiungere questo importante risultato”.
 
“Un aspetto fondamentale dei tornei è stato lo spirito sportivo: gli alunni stessi hanno arbitrato le partite, in un clima di collaborazione che non ha mai evidenziato criticità e che ha portato anche a stringere nuove amicizie” conclude Corrado Sferragatta
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz