Termina con un pareggio a reti bianche la delicata sfida per la salvezza
Una gara tirata, giocata sul filo del rasoio e dei nervi tra due squadre chiamate al tutto per tutto in questo finale di stagione per ottenere la salvezza. Dopo il rinvio dovuto alla tragedia che ha colpito lo sfortunato giocatore del Livorno calcio Piermario Morosini, con la conseguente sospensione delle partite in programma sabato scorso, nel turno infrasettimanale di recupero disputato ieri sera, Venezia e Fiumicino si sono date battaglia, senza tuttavia, prevalere l’una sull’altra. Una gara intensa vissuta da ambo le parti con ugual intensità nella quale anche i legni colpiti hanno fatto la differenza.
Tre quelli centrati dai lagunari ed uno dai tirrenici che, però, all’ultimo secondo hanno avuto la possibilità di trovare la vittoria con una conclusione di Molitierno fuori per una questione di centimetri. A margine del confronto raccogliamo il commento di un soddisfatto mister Matranga. “Abbiamo sofferto moltissimo contro un avversario che ha provato a vincere – racconta il tecnico rossoblu – peccato perché anche noi abbiamo avuto le nostre occasioni per portare a casa la vittoria, specie nell’ultimo minuto di gioco della ripresa. Prima con Milani e poi con una conclusione di Molitierno che è terminata purtroppo fuori”.
Una gara coraggiosa quella disputata dalla Finplanet che ha corso, sudato e messo il cuore per portare a casa preziosi punti.
Mister Matranga tesse le lodi proprio del suo gruppo. “A Venezia conoscendo la pressione che avrebbero portato gli avversari, abbiamo scelto di difenderci e di attaccare di rimessa sfruttando il contropiede. I ragazzi sono stati bravissimi nel restare sempre concentrati, con grande intensità e con carattere in una gara in cui, ridotti ad una rosa ristretta di sei giocatori effettivi, abbiamo tirato fuori tutto il nostro orgoglio. Un merito speciale va attribuito a Molitierno che è stato eccezionale almeno in un paio di conclusioni avversarie con delle parate che hanno salvato il risultato”.
Subito al lavoro la squadra che sabato tornerà in campo per affrontare nell’ultimo decisivo turno di campionato la Luparense per giocarsi l’ultima possibilità di salvezza di fronte al proprio pubblico che non lascerà sola la squadra.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central