Coach Bonora “Importante vincere queste gare”
Non c’è due senza tre, si dice sempre così in questi casi. Dopo Aquilano e Isernia, la Supernova Fiumicino si ripete anche contro la Carver Roma nel turno infrasettimanale del campionato di Serie B Interregionale. Lo fa grazie a un ottimo lavoro difensivo che obbliga gli avversari, privi di qualche giocatore, a doversi accontentare di appena 58 punti.
La gara: al Pala Supernova di Passoscuro, gara giocata a porte chiuse, i ragazzi di coach Bonora si impongono grazie al punteggio di 64-58. Una vittoria nata un passo alla volta, un quarto alla volta. Questo perché l’equilibrio è il padrone assoluto. Praticamente sempre, dall’inizio alla fine. Anche dopo il 14’ quando gli 11 punti consecutivi firmati Diedhiou valgono il 29-22, così come dopo il 25’ quando il canestro di Grilli porta la Supernova sul +8 (43-35). Un vantaggio che a ogni modo la squadra di coach Bonora, che per l’occasione ritrova Fanti, riesce a gestire fino alla fine, conquistando così un nuovo successo prezioso per la propria classifica.
“Partita strana, all’inizio sembrava che facessimo fatica in difesa ma poi invece abbiamo avuto problemi in attacco nonostante i buoni tiri presi in diverse circostanze. Dovevamo comunque controllare meglio il vantaggio, ma vincere anche gare punto a punto è importante”, è il commento del coach Bonora a fine gara.
SUPERNOVA FIUMICINO-CARVER ROMA 64-58 (15-14, 34-31, 49-43)
Supernova: Grilli 3, Agbara ne, Fanti 4, Diedhiou 11, Tebaldi 5, Martino 16, Moyer 13, Staffieri 2, Allodi 10, Marchetti ne. Coach Bonora
Carver: Di Bello 11, Monacelli, Stramandino, Ciancaglini, Benincasa 17, Galli 11, Taurchini ne, Vitti 4, Fucek 5, Ranucci, Lucarelli 10. Coach: Vercelli