Caricamento...

La Supernova da spettacolo, per il big della 3° giornata di campionato, contro la Virtus “83-66”

Pasquinelli: “Bravi tutti, davvero. Dal primo all’ultimo”


Una serata perfetta, si può dire una serata in stile Supernova Fiumicino. Ma questa volta la vittoria, quella ottenuta in casa contro la Virtus Roma 1960, vale molto di più in chiave classifica, e non solo, rispetto alle due conquistate nelle settimane scorse (83-66).

LA GARA come accaduto spesso e volentieri dal precampionato in poi, anche questa volta ci pensa Allodi a realizzare i primi punti della serata. Poi a ruota, e anche questa è ormai già una consuetudine, spazio allo show targato Eugenio Fanti, sua la tripla del 12-8 al 6′.

Ma al di là delle individualità, è di squadra che la Supernova mette le cose in chiaro dopo qualche minuto di equilibrio. Nella propria metà campo la difesa concede appena 8 punti in 7 minuti, in quella offensiva la palla circola alla perfezione e per Diedhiou è facile far male dal 12′ al 13′ con un paio di triple che significano 29-16 (prezioso anche l’apporto di capitan Tebaldi).

Un vantaggio che resta praticamente intatto fino al 27′ quando, dopo un break ospite chiuso dalla tripla di Fokou, sul tabellone luminoso c’è scritto 51-46. Ma dura un attimo. Davvero un attimo. Dal perimetro arrivano in pochi secondi le triple di Marchetti e Grilli come se non ci fosse un domani e così per la Virtus è il momento di alzare bandiera bianca con netto anticipo. La Supernova, infatti, riparte immediatamente con il suo monologo, molto bene Martino, fino a prendersi i meritati applausi di un pubblico che ha reso infuocato il Pala Supernova per il big della 3° giornata di campionato che ha dato risposte importanti a chi ancora non le conosceva.

“Bravi tutti, davvero. Dal primo all’ultimo, ognuno infatti ha dimostrato che può essere importante per l’economia del nostro gioco – ha dichiarato il coach Pasquinelli – I ragazzi hanno giocato una partita incredibile dal punto di vista della maturità. Siamo molto contenti, ma non abbiamo fatto ancora nulla pur consapevoli che la strada da seguire è quella presa ad agosto scorso”.
 
SUPERNOVA FIUMICINO-VIRTUS ROMA 1960 83-66 (16-12, 40-31, 60-50)
Supernova: Grilli 13, Agbara, Fanti 13, Diedhiou 6, Tebaldi 7, Martino 11, Martinez 18, Staffieri 3, Allodi 5, Marchetti 7. Coach Pasquinelli
Virtus Roma: Petrucci 7, Banach 4, Whelan 16, Frisari 7, Casale, Valentini 8, Zoffoli 4, Pellegrinotti ne, Salomone ne, Rocchi 10, Giacomi ne, Fokou 10. Coach: Tonolli
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz