Grande la soddisfazione dei campioni: “Non abbiamo mai mollato perchè ci tenevano tantissimo a compiere quest’impresa”
Con una velocità pazzesca, media di 85 nodi e dei picchi tra i 95 e i 100 nodi, Maurizio Schepici e Mario Petroni, a bordo del potente “Tommy One” hanno conquistato il record mondiale offshore sulla tratta Fiumicino-Civitavecchia-Fiumicino, coprendo un percorso di 60 miglia nautiche circa nel tempo incredibile di 37 minuti.
Grande la soddisfazione del campione Maurizio Schepici per aver compiuto l’impresa sportiva nella città di Fiumicino, a lui molto cara, dove vive “Non è stato facile conquistare l’obiettivo – è stato il suo commento – soprattutto nella parte iniziale del percorso verso Fregene dove abbiamo dovuto fronteggiare onde molto lunghe ed anomale che non ci ha permesso di andare ancora più veloci”.
Nel tratto più veloce verso Santa Marinella il Tommy One ha raggiunto punte di 100 nodi recuperando minuti preziosi, riuscendo a navigare, nonostante ci fosse onda lunga, con una media davvero impressionate.
“Non abbiamo mai mollato – ha evidenziato Mario Petroni – perchè ci tenevano tantissimo a compiere quest’impresa per la quale abbiamo dato tutto. Vogliamo dire grazie al tutto il Team, con a Capo Martino Cama, Tonny, Vinicio con il figlio e un ringraziamento a tutti gli sponsor, il loro supporto è stato preziosissimo. Grazie di Cuore al Dottor Armando Fortini Presidente della Lega Navale Fiumicino“.
La cerimonia di premiazione dei piloti, al Piazzale Mediterraneo alla presenza del presidente della Federazione Italiana Motonautica Avv. Vincenzo Iaconianni, e del presidente della Federazione Mondiale Raffaele Chiulli, tantissimi gli ospiti importanti sia dello sport che dello spettacolo presenti alla cerimonia di Premiazione.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central