La MB Sporting Club getta le basi per il proprio futuro
Dopo le giovanili ora è il momento delle novità che riguardano il settore minibasket, in pochissimi giorni infatti la MB Sporting Club ha gettato le basi per il proprio futuro.
Il club rossonero, entrato a inizio luglio nell’orbita polo Supernova, ha definito anche il progetto per il settore minibasket che sarà curato dal responsabile tecnico Roberto Pasquinelli, allenatore di grande esperienza che nel corso della sua carriera ha sempre permesso alle società in cui ha lavorato di poter raggiungere risultati prestigiosi.
“Vengo da un periodo di immobilismo non solo tecnico ma anche di programmazione, ora però ho trovato una società con un progetto solido che va oltre alla singola stagione. In casa Supernova, sia per Fiumicino che per Maccarese, si lavora a lungo termine e ti mettono anche nelle condizioni di poter lavorare bene, un modus operandi che oggi si fa fatica a trovare nel nostro mondo e che mi affascina davvero tanto” sono le prime dichiarazioni da rossonero del tecnico che al suo fianco avrà, tra gli altri, anche l’istruttore Nicola Profumo.
“Spero – prosegue – di ripagare la fiducia del trio Porfidia-Laurenza-Iannicelli che ha un entusiasmo impressionante, che ti contagia subito. In più ognuno di loro è conscio del fatto che non basta solo la prima squadra, ma bisogna costruire dal basso. Ed è esattamente ciò che la società sta facendo, se inizi a diventare un polo di riferimento vuol dire che stai facendo le cose nel modo giusto e che hai messo al centro di tutto la tua comunità”.
Estremamente felice dell’arrivo di coach Pasquinelli il presidente del polo Gianpaolo Porfidia: “Abbiamo scelto il meglio, abbiamo scelto chi nel corso della sua carriera ha ottenuto grandissimi risultati grazie all’intenso lavoro svolto in palestra, all’elevata conoscenza tecnica e anche alla grande passione non solo per la pallacanestro ma anche per il lavoro che bisogna fare con i bambini. Siamo sicuri che il settore minibasket della MB, così come quello di Fiumicino, è in ottime mani e che il futuro sarà ricco di gioie per i piccoli cestisti e per il club, tutti all’interno del board rossonero abbiamo puntato su di lui sin dal primo istante”.
Nelle prossime settimane il club comunicherà tutte le informazioni relative all’apertura delle iscrizioni per la stagione 2023-24 che prenderà ufficialmente il via a inizio settembre (i gruppi saranno: Pulcini/Paperine nati/e nel 2016/17/18, Scoiattoli/Libellule nati/e nel 2014/15, Aquilotti/Gazzelle nati/e nel 2012/13 ed Esordienti nati/e nel 2011).