Caricamento...

Olimpiadi, Beach volley: gli azzurri Paolo Nicolai e Daniele Lupo conquistano la finale

Montino: “Uno straordinario traguardo storico”


Beach volley da medaglia per l’Italia, gli azzurri Paolo Nicolai e Daniele Lupo conquistano la finale. I due atleti, tra giovedì e venerdì, si contenderanno l’oro contro i fortissimi brasiliani.
 
“La finale raggiunta da Daniele Lupo e Paolo Nicolai alle Olimpiadi di Rio è un risultato straordinario e un traguardo storico – ha dichiarato il Sindaco di Fiumicino, Esterino Montino – Daniele è un atleta del nostro territorio; nato e cresciuto a Fregene dove ancora vive, ha mosso i primi passi da beacher sulle nostre spiagge. Sono davvero felice che, dopo il titolo europeo, sia arrivata anche questa ulteriore grande soddisfazione per una persona che ha sempre fatto della determinazione e della grande forza d’animo le sue armi migliori per superare molti ostacoli nello sport, ma anche nella vita”.  
 
Lupo e Nicolai ora affronteranno, tra giovedì e venerdì, i padroni di casa e campioni del mondo Alison-Bruno “Sarà una partita difficilissima nella torcida di Copacabana – sostiene Montino – ma sognare non costa nulla, anche perché i due ragazzi sono già nella storia grazie alla prima medaglia conquistata dall’Italia in questo sport ai Giochi Olimpici”.
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz