Caricamento...

Passo falso a Grottaferrata per la Supernova Fiumicino

Coach Pasquinelli: “Pagate le ingenuità difensive”


Si ferma di nuovo la Supernova Fiumicino, questa volta lo fa in casa del San Nilo Grottaferrata (79-75). E così tocca fare i conti con la seconda brutta sconfitta stagionale.
 
LA GARA: per la prima vera volta l’impatto con la partita non è dei migliori da parte dei rossoneri. Decisamente no. In avvio, infatti, bisogna prima fare i conti con l’8-0 del 2′ e poi con il 19-9 del 6′ (71% da tre per Grottaferrata). In tutto questo Grilli è ancora out e qualche titolare è costretto a giocare con il freno a mano tirato. Chi, invece, è in campo e trascina la Supernova a suon di triple è il capitano Tebaldi, i suoi punti sono fondamentali per far partire la rimonta che viene prima completata da Allodi nel finale di primo tempo (36-38) e poi (sembra) consolidata sempre dal pivot ex Luiss a inizio ripresa. Sembra perché Grottaferrata non molla e complice le nuove percentuali clamorose del perimetro e una serie di tecnici chiamati alla Supernova (due per Marchetti) resta comunque in partita, tanto che al 35′ ritrova anche il vantaggio dopo la tripla dall’angolo di Permon (69-68). E non solo. Il sorpasso vale soprattutto la vittoria. La Supernova, infatti, va anche sotto di cinque punti prima di dover alzare definitivamente bandiera bianca.

“Abbiamo approcciato malissimo la gara permettendo così ai nostri avversari di prendere fiducia, e poi non siamo stati bravi a gestire il momento positivo. Abbiamo pagato nuovamente alcune ingenuità difensive” ha dichiarato il coach Pasquinelli.
 
SAN NILO GROTTAFERRATA-SUPERNOVA FIUMICINO 79-75 (23-18, 37-38, 57-62)
 
Grottaferrata: Chiminello 3, Permon 21, Sabatini ne, Ferrando ne, Ridolfi 16, Reali 14, Spinosa 5, Oliva 12, Iannazzo ne, Corvo, Brenda 8, Proietti. Coach: Busti  
                              
Supernova: Pasquinelli, Agbara ne, Fanti 16, Diedhiou, Tebaldi 15, Martino 15, Martinez 2, Staffieri 3, Allodi 22, Marchetti 2. Coach: Pasquinelli
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz