Caricamento...

Promozione: Città di Fiumicino – Focene 3-0

I ragazzi di Mister Scudieri vincono il match più importante del Girone A


Il Città di Fiumicino di Mister Raffaele Scudieri ritrova la vittoria nel derby contro il Focene di Luca Ripa. Grande cornice di pubblico al “Cetorelli” per assistere al match più importante del Girone A conquistato dal City con il gol di De Franco e la doppietta del bomber Di Fiandra. La gara inizia con ritmi molto alti. Il Focene cerca di creare difficoltà ai padroni di casa sin dai primi minuti di gioco ed all’8′ arriva per primo alla conclusione con Parisi, ma il numero dieci nerazzurro trova il fantastico intervento dell’estremo difensore Pani a mandare in angolo la sua traiettoria. Al 15′ però è il Città di Fiumicino a sbloccare il risultato: calcio di punizione di Mazzocchitti, in area tocca il pallone Di Fiandra, sulla destra arriva De Franco che conclude a rete l’uno a zero.
Dopo due minuti mister Scudieri è costretto ad attuare il primo cambio a causa dell’impossibilità di Geminiani di continuare la partita per un infortunio alla schiena avvenuto per uno scontro con Feola al 12′. Passano cinque minuti e Parisi spreca il gol del pareggio, mandando sul lato della porta casalinga l’assist servito da Feola. Brivido per il Città di Fiumicino che si fa risentire al 29′ con Marcangeli che sfiora il raddoppio sugli svilippi di un calcio d’angolo di Mazzocchitti. Dopo due minuti torna al gol l’attaccante Di Fiandra, finalizzando a rete il cross di De Franco. Nella seconda frazione di gioco il team di Scudieri rientra in campo con Parini che va a sostituire il numero dieci Mariani. Al 4′ il Focene prova ad accorciare le distanze con il calcio di punizione di Parisi, ma il giocatore ospite colpisce in pieno la barriera casalinga. Riparte poi il Città di Fiumicino che arriva al tiro con Parini, senza però centrare la porta nerazzurra. Poco dopo altra punizione per Parisi che si infrange di nuovo contro la barriera. Mister Ripa effettua la sua prima sostituzione dando spazio a Guaraldi il quale va a sostituire Falcioni.
Il Focene continua a cercare di recuperare il risultato ma è bravo il Città di Fiumicino a contenere e a ripartire gestendo il gioco. Altre sostituzioni per Mister Ripa: Fantini per De Santis e successivamente Del Giudice per Feola. Scudieri invece rinfresca il centrocampo sostituiendo Piretti con Sinceri. Al 43′ il Città di Fiumicino realizza il gol del definitivo tre a zero di nuovo con Di Fiandra che conclude a rete il cross centrale di Parini. Grande gara del Città di Fiumicino e soddisfatto mister Scudieri. Queste le sue dichiarazioni a fine partita: “Ottima prestazione dei miei ragazzi contro una delle squadre più forti del girone, che secondo me combatterà per il finale salto di categoria. Nel secondo tempo abbiamo legittimato il risultato facendo del tutto nostra la gara”.
 
CITTA’ DI FIUMICINO – FOCENE 3-0
 
CITTA’ DI FIUMICINO: Pani, De Franco, Pompei, Geminiani (17’pt  Cataldo), Piretti (35’st Sinceri), Paoliello, Mazzocchitti, Bufalini, Di Fiandra, Mariani (1’st Parini), Marcangeli. A disp.: Semorile, Di Meglio, Palaia, Mancini. All.: Scudieri.
FOCENE: Barrago, Giuliano, Lumaca, Narcisi, Belfiore, Commentucci, Galluccio, De Santis (21’st Fantini), Feola (33’st Del Giudice), Parisi, Falcioni (10’st Guaraldi). A disp.: Nieddu, Lumaca, Zanotti, Esposto. All.: Ripa.
ARBITRO: Mariani di Tivoli.
MARCATORI: 15’pt De Franco, 31’pt Di Fiandra, 42’st Di Fiandra.
 
Francesca Lucaroni
 
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online