REVOLUTION TRIATHLON INTERNAZIONALE: LO SHOW AL PORTO TURISTICO DI OSTIA
Dal 25 al 27 ottobre tre giorni di gare ed appuntamenti per la prima edizione dell’evento di sport, competizioni, condivisione sociale e spettacolo
di Dario Nottola
Saranno tre giorni di gare ed appuntamenti, anche per la solidarietà, a caratterizzare la prima edizione del Revolution Triathlon Internazionale di Roma, che si svolgerà al Porto Turistico di Roma, ad Ostia, dal 25 al 27 ottobre.
E’ organizzata dal gruppo Forhans Team e dall’agenzia di comunicazione Gruppo Matches con il patrocinio di Regione Lazio, Municipio X, Coni e Coni Lazio, Comitato Paralimpico, Fitri e Porto Turistico di Roma. Un evento, presentato oggi al porto turistico, di sport, competizioni, condivisione sociale e di spettacolo.
Si parte il venerdì con le prove di Duathlon (ciclismo e corsa) dedicate alle scuole con l’intento di promuovere la multi-disciplina del triathlon sul territorio del X Municipio del Comune di Roma.
Il sabato si entra nel vivo della manifestazione con la gara principale, il Middle Distance 70.3, con partenza dalla spiaggia della marina, la frazione di nuoto nelle acque antistanti, il cambio in sella alle bici da crono per la frazione di ciclismo lungo il lungomare di Ostia e il ritorno all’interno del porto per la prova di running.
La domenica aumentano i giri del motore con la Sprint Distance e, contestualmente, il Paratriathlon. All’interno della gara anche le staffette. Il Villaggio Expo sarà aperto da venerdì 25 pomeriggio. Official Charity della manifestazione è la Fondazione Telethon.
Il Revolution Triathlon Internazionale di Roma fa parte del circuito Roma Classics 2019, la nuova sfida sportiva insieme a Maratona Internazionale di Roma, Rome Half Marathon Via Pacis e Granfondo Roma Campagnolo.