Caricamento...

“RomaSportEvents” al via l’edizione 2011

Sabato 4 e domenica 5 giugno ritorna l’evento sportivo dell’Eur; sport, divertimento e competizione animeranno il prossimo fine settimana

Partirà il prossimo fine settimana  all’Eur la manifestazione “RomaSportEvents”, che arriva alla sua terza edizione. Si tratta di due giornate, organizzate dalla A.s.D. Galaxy,  dedicate alla podistica e al triathlon che si svolgeranno intorno al Laghetto.
Sabato 4 giugno, l’appuntamento è con la “Seconda Notturna dell’Eur”, gara podistica su strada di 10 km. La gara è aperta alle categorie Master, Seniores, Promesse e Juniores, con tesseramento Fidal o Enti di Promozione Sportiva, in regola con le norme sanitarie previste per l’attività agonistica oltre che nel rispetto delle convenzioni stipulate con la predetta Federazione. Il ritrovo è fissato in viale America, 20 presso il villaggio sportivo adiacente la Piscina delle Rose. Partenza alle ore 21.00.
Il percorso:
percorso vallonato di 5 km da ripetersi per 2 volte, completamente chiuso al traffico veicolare. Lo start verrà dato in viale America, dopodiché gli atleti proseguiranno per la Cristoforo Colombo svoltando a destra per via dell’Oceano Pacifico, poi sempre a destra per via della Tecnica, via del Ciclismo e via dell’Umanesimo. In prossimità del fungo è previsto il giro di boa per poi ripercorrere in senso contrario via dell’Umanesimo, proseguendo per via Tupini e poi nuovamente in viale America.
Iscrizioni:
Le iscrizioni individuali o per le società, dovranno essere inoltrate al fax 06.91.65.93.34 o alla e-mail iscrizioni@romasportevents.it riportando in OGGETTO la dicitura “CORSA PODISTICA”, fino alle ore 20.00 di giovedì 2 giugno o il giorno della gara, solo per gli atleti individuali, tassativamente entro, e non oltre 60 minuti prima della partenza. La quota individuale d’iscrizione è di € 10,00. Superato il numero dei 700 iscritti, chiuque volesse partecipare alla manifestazione potrà farlo ma senza il ritiro del pacco gara.
Infoline: Daniele Papa (Cell. 349.37.44.120)
Domenica 5 giugno, invece, il programma prevede il “Secondo Triathlon Sprint dell’Eur”, gara valida come seconda tappa del circuito nazionale area centro che prevede 750 metri di nuoto, 20 chilometri di bicicletta e 5 di corsa.
Dalle ore 9.00 alle ore 11.30 ritiro dei pettorali presso la segreteria generale del ROMASPORTEVENTS sita in viale America 20 presso il villaggio sportivo adiacente “La Piscina delle Rose”. Il pacco gara potrà essere ritirato solo, ed esclusivamente, previa riconsegna del chip.
Dalle ore 9.30 apertura della zona cambio, che verrà chiusa improrogabilmente alle ore 11.45.
Il nuoto si svolgerà all’interno del polo natatorio “La Piscina delle Rose”, in vasca da 50 mt suddivisa in 10 corsie. Ogni batteria sarà composta da n°80 atleti (n°8 atleti per corsia).
Il ciclismo si svolgerà su un percorso multilap (n°4 giri da 5 km) caratterizzato da continui cambiamenti di ritmo nonchè dalla presenza di una salita di circa 400 mt con pendenza al 7% da ripetersi per ben 4 volte.
La corsa, viceversa, sarà sul lungolago (pista ciclabile ombreggiata) ovvero un anello da 2,5 km da ripetersi per 2 volte.
Orari di partenza:
ore 12.30 batteria n°1
ore 12.50 batteria n°2
ore 13.10 batteria n°3
ore 13.30 batteria n°4
Ore 15.00 – Pasta party e a seguire premiazioni.
Iscrizioni: Infoline Daniele Papa (Cell. 349.37.44.120)
La gara di Triathlon è valida come seconda prova del circuito area centro, che decreterà i qualificati per le finali nazionali di Perugia in settembre.
Importanti partners hanno legato il loro marchio all’evento: Powerbar, Skoda, Autocentri Balduina, Università Europea di Roma, Nerocorsa, Outwet, Todis, Gottodoro, Blu-Panorama, Distal.

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz