Caricamento...

Sand Basket, nello stabilimento balneare Dadaumpa di Fiumicino, al via la seconda giornata del campionato nazionale

A concorrere per il titolo anche una squadra del nostro territorio


di Rosanna Somma
 
Si sta svolgendo, in questo momento, sulla cornice dello stabilimento balneare Dadaumpa di Fiumicino, la seconda giornata della finale del campionato nazionale di Sand Basket (Gam Coppola main sponsor): il Basket sulla sabbia figlio della pallacanestro.
 
Uno sport tutto estivo, tra sole, sabbia e mare che vanta la sua nascita grazie all’idea di Gianpaolo Porfidia presidente della Federazione Italiana Sand Basket.
 
Il campionato, partito ieri, venerdi 3 settembre, prevede tre giornate. La finale si terrà domani, domenica 4 settembre, dalle ore 9 alle ore 12.
 
31 SQUADRE TRA LE MIGLIORI FRA LE REGIONI ITALIANE A contendersi il titolo di campione nazionale per la categoria under, composta da giovani fino a 16 anni, trentuno squadre provenienti dalle più disparate zone d’Italia, dalla Valle d’Aosta, con partecipanti arrivati da Champoluc, a Venezia, da Metaponto a Cagliari.
 
Per la categoria senior, formata da sportivi con età superiore ai 17 anni, si sfideranno per la vittoria nazionale 21 squadre. A concorrere per il titolo nazionale anche una squadra del nostro territorio.
 
Ieri, prima giornata del campionato, dedicata anche all’accoglienza delle squadre, è andata molto bene – commenta Gianpaolo Porfidia – durante la giornata di ieri prima fase del girone, hanno gareggiato sia la categoria under e sia la categoria senior”.
 
“In questo momento, invece – spiega –  si sta svolgendo la parte finale dei gironi che decreterà le 4 squadre finaliste che si aggiudicheranno lo scudetto di disciplina, per le categorie under e senior, nella giornata conclusiva di domani”.
 
“Sono molto soddisfatto dell’affluenza di pubblico – aggiunge il Presidente – bagnanti, turisti e curiosi si sono avvicinati entusiasti assistendo all’evento. Durante la giornata abbiamo avuto il piacere di essere raggiunti da alcuni fra i personaggi di spicco del mondo della pallacanestro italiana e mondiale. Fra questi, tra gli altri, il professor Maurizio Mondoni, Antonio D’albero, Alessandro Cittadini e tanti punti di riferimento a livello mondiale”.
 
“Ringrazio tutti i presenti e vi aspetto domani per scoprire i vincitori” conclude Gianpaolo Porfidia.
 
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online