Caricamento...

Scherma, Edoardo Giordan conquista la medaglia d’argento nella Coppa del Mondo in Brasile

Lo schermitore di Torrimpietra sta partecipando all’evento paralimpico di San Paolo e si ferma solo davanti al forte inglese


di Umberto Serenelli
 
Lo schermitore di Torrimpietra Edoardo Giordan continua a mietere successi. Il “gioiello” della Fiamme Oro conquista una pesante medaglia d’argento alla Coppa del Mondo di scherma paralimpica che si sta svolgendo a San Paolo del Brasile.
 
In occasione della seconda giornata, il giovane del comune di Fiumicino, si prende la piazza d’onore nella sciabola. Si è visto subito che Edo era in buona condizione atletico-fisica perché ha iniziato la giornata con la vittoria negli ottavi di finale contro il greco Ntounis 15-6. Nei quarti ancora un successo per lo sciabolatore del gruppo sportivo della Polizia di Stato e contro il cinese Tian 10-8. In semifinale la vittoria contro l’ungherese Osvath per 15-10, un suo grosso rivale, ha spalancato le porte dell’ultimo atto.
 
Purtroppo in finale Giordan si è trovato davanti allo stop alzato dal forte inglese Gilliver che lo ha battuto con il punteggio di 15-6. Comunque un’ottima affermazione per il campione d’Italia il quale si mette al collo una medaglia d’argento che dà punti e morale all’atleta romano. Nella stessa categoria gli sciabolatori azzurri hanno registrato il nono posto con Matteo Dei Rossi.
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz