Caricamento...

Serie A: prima partita del Finplanet Fiumicino

Tutto è ormai pronto per l’esordio nel massimo campionato della Finplanet Fiumicino

Il sogno, coronato lo scorso anno, sta per materializzarsi con la sfida in programma contro i campioni d’Europa in carica del Montesilvano. Mister Roberto Matranga (vedi foto) guiderà i suoi ragazzi nella prima partita in serie A.
“Dopo un buonissimo precampionato – dichiara il tecnico – siamo pronti al debutto. Finora ho ricevuto la massima disponibilità dai ragazzi e sono molto contento, specie della fase difensiva. Abbiamo lavorato intensamente, ma sappiamo bene che l’approccio alla serie A non sarà facile”. Sincero come sempre mister Matranga che con la sua squadra ha collezionato nelle sette amichevoli disputate, altrettante vittorie di cui due dopo i calci di rigore, ma subendo solo sei goal. Ma ormai tutte le attenzioni sono rivolte solo al campionato. Il tecnico romano, da poco diventato papà del piccolo Valerio, è già concentrato.
“Contro il Montesilvano non mancheranno gli stimoli – continua Matranga – avremo al nostro fianco il nostro meraviglioso pubblico. In città si sente l’aria dell’evento che si avvicina ed i ragazzi non vedono l’ora di scendere in campo. Contro il Montesilvano non servono tante parole, la concentrazione dovrà essere mantenuta persino nell’intervallo”.
Una rosa simile a quella dello scorso anno alla quale sono stati aggiunti cinque nuovi elementi tra cui due giovani portieri italiani, Martino e Borriello. Mister Matranga è pienamente soddisfatto. “Sono contento ed allo stesso tempo sorpreso dal facile inserimento nel gruppo dei nuovi giocatori. I gemelli Ayala, così come Cabral, Martino e Borriello sembrano che giochino con noi già da anni per come si sono amalgamati con il resto dei compagni. Merito anche della Società che ha trovato delle soluzioni abitative congeniali a tutti i giocatori che possono così frequentarsi anche al di fuori dal campo. Proprio il gruppo è stato determinante l’anno scorso per la nostra vittoria. Ma sottolineerei anche l’ingresso in società di Ciccio Angelini ed Andrea Trentin che stanno rendendo più snello il rapporto tra squadra, tecnico e giocatori”. Senza Crivellaro squalificato e con Romanini e Cabral non al meglio delle condizioni fisiche, la Finplanet è pronta a scendere in campo. Di fronte il Montesilvano con tanti grandi campioni ma privo in panchina di Fulvio Colini, un vero maestro per il giovane tecnico ex Brillante.
“Colini è un istituzione – conclude Matranga – non vederlo ai nastri di partenza della prossima serie A è un duro colpo per tutti gli amanti di questo sport. Le vittorie ottenute, specie quella in Coppa Campioni sono memorabili. Avrei voluto sfidarlo e spero che prima o poi questo accada. Noi vogliamo regalare ai nostri tifosi una prestazione all’altezza del loro sostegno che lo scorso anno è stato fondamentale per condurci alla promozione”. Pala di Fiore. Fischio di inizio ore 18. La città di Fiumicino è pronta allo sbarco in serie A.
 
Daniele Orefice
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz