I Giovanissimi Regionali sconfiggono il Massimina 2-0 mentre gli Allievi Elite vengono sconfitti per 2-1 dall’Urbetevere
ALLIEVI ELITE: URBETEVERE FREGENE 2 – 1
Vincono di misura i padroni di casa, molte le occasioni sciupate anche per gli ospiti.
Partita ricca di emozioni, occasioni sciupate (per entrambe le formazioni) e di belle parate da parte dei portieri, chiusasi con una vittoria di misura per i padroni di casa, caratterizzata da un buon controllo degli stessi, ma anche dalla troppa timidezza degli ospiti, nello sfruttare al meglio le proprie occasioni. Il Fregene, infatti, entra in campo a via della Pisana, con fare un po’ timoroso e gioca un primo tempo sulla difensiva, senza preoccupare troppo i padroni di casa, forse per via del primo gol, subito già al 5’, con un’Urbetevere in fase di pressing, e un Cataffo veloce a concludere. Al 7’ è Serantoni a salvare il risultato da un colpo di testa alto deviato bene sulla traversa, mentre il Fregene si fa sentire intorno al 25’, con un tiro su punizione di Marchetti che effettua un bel cross in area per Ferrara che però non riesce a concludere. I padroni di casa rispondono con il proprio capitano sui calci piazzati, senza avere miglior fortuna. Il raddoppio, infatti, arriva a fine primo tempo con una fatidica deviazione della difesa del Fregene, su tiro in area di Taranto. Nella ripresa i ragazzi di Mr. Mei partono con miglior grinta, costringendo i padroni di casa a difendersi e creando buone occasioni: al 5’ D’Onofrio impegna Carbonel che chiude bene; un minuto dopo, da calcio d’angolo, lo stesso portiere sbaglia un’uscita e, a porta vuota, non c’è nessuno del Fregene ad insaccare; al 13’ arriva il brivido, con Procopio che, appena entrato, manda la palla, di pochissimo, alta sulla traversa. Risponde l’Urbetevere impegnando con parata a doppio tempo Serantoni che salva ancora. Spingono gli ospiti e al 18’ Ferrara prova a chiudere in rovesciata senza centrare la porta, mentre al 25’ da metà campo, Marchetti lancia un bel cross per Martinelli che trova pronto Carbonel a chiudere. I padroni di casa reagiscono e sembrano riprendere in mano la situazione facendosi molto pericolosi al 35’ con una bella azione in area che finisce con una miracolosa parata di Serantoni, sulla riga, e al 41’ altro bel tiro di Ballisai che finisce di poco fori. Ma è il Fregene, al 42’, a non lasciarsi sfuggire l’ultima occasione, sfruttando bene un calcio di punizione di capitan Marchetti, deviato in rete da Procopio, ad accorciare le distanze.
URBETEVERE Carbonel, Menichetti (10’st. Pansè), Scriva (35’st Atzori), Gagliardini (C), Gordini, Lauri, Sagnotti, Di Carlo (10’st. Palmieri), Cataffo (30’st. Geraci), Gerli, Taranto (13’st. Ballisai)
Panchina Gianfrilli, Pansè, Fava, Ballisai, Atzori, Palmieri, Geraci
Allenatore Mondella
FREGENE Serantoni, Ianni (20’st. Spunta), Del Grosso(30’st. Cardarelli), Fabris (30’st. Cillara), Fia, Della Portella, Ferrara, D’Onofrio (10’st Procopio), Marchetti (C), Benedetti (20’st. Puca), Martinelli
Panchina Pero, Spunta, Candida, Puca, Cillara, Procopio, Cardarelli
ALLENATORE Mei
MARCATORI Cataffo 5’pt (U), Taranto 39’pt (U), Procopio 42’st (F)
ARBITRO: Kacpeiz di Viterbo
—————————————————————————————————————————————-
GIOVANISSIMI REGIONALI: FREGENE – MASSIMINA 2-0
Altra bella prova di carattere per i ragazzi (vedi foto) di Mr. Izzi, che non lasciano campo ai loro avversari di Massimina, guidati da Mr. Paparella, dominando il match e costringendo questi ultimi, a limitare i danni.
L’nizio è travolgente per il Fregene che, solo dopo 5 minuti di gioco, gela De Simone con un gran tiro di Proietti, che sfiora la traversa. Un forte vento condizionerà tutta la partita, influendo sulla traiettoria della palla. Nel frattempo, continuano a sferrare attacchi i padroni di casa, prendendo d’assedio l’area avversaria, non riuscendo però ad andare in rete. Alla metà del primo tempo, sussulta la panchina di Izzi, per De Lucia che solo, davanti alla porta, appoggia incredibilmente a lato. Gli ospiti si difendono, ma la difesa e D’Angelo, sembrano sicuri di sé, sempre pronti a chiudere. Con l’ennesimo attacco del Fregene, è Giuffrida a presentarsi davanti a De Simone, ma il suo tiro finisce fuori. I ragazzi di Mr. Paparella hanno la loro prima occasione vera, al 2’ di recupero del primo tempo: sugli sviluppi di un calcio di punizione chiude con un gran tiro Michieli che scaglia la traversa. Il secondo tempo riparte con i ragazzi di Mr. Izzi che cercano la via del gol che arriva all’8’: si libera bene sulla fascia destra Ruda, che serve a Giuffrida la palla gol del vantaggio. I padroni di casa, non ancora soddisfatti, continuano a pressare e trovano il raddoppio con una bella azione personale di Cesarini al 15’. La partita è ormai chiusa per i padroni di casa che si assicurano il controllo della gara fino all’ultimo minuto, fissando il punteggio sul 2 a 0. Un meritato successo per il Fregene che vanta la miglior difesa del girone, con la porta inviolata, e che si attesta, approfittando della sconfitta del Montefiascone, sola, in vetta alla classifica.
FREGENE D’Angelo (Sammarone), Silvestri, Proietti, Ronconi, Spagnoletti, Cecchini, Ruda (Croce), Cesarini (Purpi), De Lucia (Spito), Belli (Papaleo), Giuffrida (De Prosperis).
ALLENATORE Izzi
MASSIMINA De Simone (Nutarelli), Di Luzio, Mattia (Grad), Del Sorbo (Coppari), Cantagallo, Bunghez, Poggetti (Pizzo), Mazzoni (Giovannoni), Camponesco (Licciardi), Colantoni, Michieli. Panchina Meaccini
ALLENATORE Paparella
MARCATORI Giuffrida 8’st (F), Cesarini 15’st (F)
ARBITRO Farascioni di Civitavecchia
Mdp
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene